Casapulla. ‘Yoga al tramonto’: grande successo per le lezioni all’aperto in piazza Mercato
‘Yoga al tramonto’: é questo il nome dell’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco.
Fautrice del progetto è l’assessore al Benessere e alla Famiglia Santina Santorelli, in collaborazione con la delegata alle Politiche sociali Maria Sorbo.
Le prime due lezioni di Yoga e Mindfulness, con Francesca Di Somma, e di Kundalini, Yoga e Bagno di Gong, con Teresa Caporale, hanno riscosso un enorme successo tra i cittadini.
Sono state numerose, infatti, le persone che hanno preso parte alle pratiche all’aperto gratuite che si sono tenute in Piazza Mercato.
I prossimi appuntamenti con lo Yoga e Mundifulness si terranno lunedì 15 luglio, lunedì 22 luglio e lunedì 29 luglio sempre alle ore 19; a grande richiesta, ci sarà un’altra lezione di Kundalini e Bagno di Gong giovedì 25 luglio.
In occasione dell’ultimo appuntamento del 29 luglio, a partire dalle ore 20,30, ci sarà il duo ‘Anandamantra’ per una meditazione con la musica e i sacri mantra, cantati e suonati dal vivo.
«Con il progetto ‘Yoga al tramonto’ – afferma l’assessore Santina Santorelli – abbiamo voluto dare la possibilità a tanti cittadini di Casapulla di rilassarsi e ricaricare le energie, in un ambiente accogliente e sereno, attraverso la pratica di discipline che aiutano a trovare l’equilibrio e l’armonia interiore.
L’iniziativa sta avendo una grossa partecipazione; sono tante le persone che già mi stanno chiedendo di fissare nuove lezioni all’aperto.
Il nostro é stato un esperimento che sicuramente riproporremo anche in futuro, considerando l’enorme successo che sta ricevendo.
Ringrazio le insegnanti Francesca Di Somma e Teresa Caporale che, con la loro professionalità ed esperienza, stanno coinvolgendo ed entusiasmando anche i neofiti della disciplina».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)