Alla Reggia di Caserta mostra per i 250 anni della Guardia di Finanza.
Caserta.
In occasione dei 250 anni della Guardia di Finanza è stata predisposta una mostra che ripercorre tutta la storia del corpo.
Da ieri mattina, 12 Luglio, all’interno del complesso borbonico sono esposti una serie di cimeli storici provenienti dal Museo storico del Corpo, ubicati nella stessa ala del Palazzo Reale in cui, dal 1896 al 1925, hanno vissuto e sono stati formati i primi allievi dell’Accademia delle Fiamme gialle.
L’inaugurazione della mostra è stata preceduta da una presentazione tenuta, alla presenza di autorità militari e civili, dal Comandante Interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, generale Vito Augelli, dal presidente del Museo storico della Guardia di Finanza, Generale (ris.) Flavio Zanini, dal comandante regionale Campania della Guardia di Finanza, generale Giancarlo Trotta, dal direttore del Museo storico della Guardia di Finanza, Tenente Colonnello Giuseppe Furno e dal professor Orazio Abbamonte dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il direttore della Reggia Tiziana Maffei, impossibilitata a partecipare, ha fatto pervenire un videomessaggio di saluto.
L’articolo Alla Reggia di Caserta mostra per i 250 anni della Guardia di Finanza. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)