Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo fra le 20 città italiane candidate a ‘Capitale della Cultura 2027’: entusiasta il sindaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Confermata la presenza di Caiazzo fra e 20 città italiane che hanno manifestato interesse per la candidatura a “Città della Cultura 2027”, come si evince dalla nota del ministero della Cultura, di seguito pubblicata: candidatura che, in quanto ammessa, già soddisfa il sindaco

 Stefano Giaquinto:

Candidata a “#Capitale #Italiana della #Cultura 2027“.
“Per noi che amiamo Caiazzo, terra in cui viviamo e promuoviamo attraverso tutte le iniziative, anche la sola candidatura è motivo di orgoglio“.
In bocca al lupo Caiazzo♥️
Potrebbe essere un contenuto grafico raffigurante il seguente testo "Capitale ITALIANA della Cultura 2027 Manifestazione di interesse Balearides limuma Acerra (NA) Aiello Calabro (CS) Alberobello (BA) Aliano (MT) Brindisi Caiazzo (CE) Fiesole (FI) Gallipoli (LE) La Spezia Loreto Aprutino (PE) Massa Mazzarino (CL) Morano Calabro (CS) Pompei (NA) Pordenone Reggio Calabria Santa Maria Capua Vetere (CE) Sant'Andrea di Conza (AV) Savona Taverna (CZ) Mare Tyrrhenum Mic"
Sono 20 le città italiane ad aver inviato la manifestazione d’interesse per concorrere al titolo di Capitale italiana della Cultura, edizione 2027.
I Comuni che hanno risposto al bando entro la scadenza dei termini del 3 luglio sono:
Acerra (provincia di Napoli, Campania); Aiello Calabro (provincia di Cosenza, Calabria); Alberobello (provincia di Bari, Puglia); Aliano (provincia di Matera, Basilicata); Brindisi (Puglia); Caiazzo (provincia di Caserta, Campania); Fiesole (provincia di Firenze, Toscana); Gallipoli (provincia di Lecce, Puglia); La Spezia (Liguria); Loreto Aprutino (provincia di Pescara, Abruzzo); Massa (provincia di Massa-Carrara, Toscana); Mazzarino (provincia di Caltanissetta, Sicilia); Morano Calabro (provincia di Cosenza, Calabria); Pompei (provincia di Napoli, Campania); Pordenone (Friuli Venezia Giulia); Reggio Calabria (Calabria); Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta, Campania); Sant’Andrea di Conza (provincia di Avellino, Campania); Savona (Liguria); Taverna (provincia di Catanzaro, Calabria).
Le candidature saranno valutate da una Giuria, che selezionerà tra queste le dieci città finaliste, entro il 12 dicembre 2024.
A seguito di audizioni pubbliche, che si svolgeranno entro il 12 marzo 2025, la procedura di valutazione si concluderà entro il 28 marzo 2025 con la proclamazione della Capitale italiana della cultura 2027.
La città vincitrice, grazie anche al contributo statale di un milione di euro, potrà realizzare le attività progettate nel dossier e rilanciare il proprio territorio attraverso la cultura.
L’ultima città ad essere insignita del titolo è stata L’Aquila per il 2026. La Capitale italiana della Cultura in carica è Pesaro, a cui seguirà il prossimo anno Agrigento.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati