Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Assistenti Sociali nei Comuni, maxi avviso di ASMEL: scadenza per candidarsi mercoledì 10 luglio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Scade mercoledì 10 luglio il termine per partecipare al Maxi-Avviso 2024, un’occasione imperdibile per gli Assistenti Sociali interessati a lavorare nei Comuni italiani.

Promosso da ASMEL, l’associazione che riunisce 4.500 Comuni italiani, il bando riguarda 37 profili professionali, tra cui uno dei più richiesti: l’Assistente Sociale.

Pubblicato sul portale nazionale InPA.gov.it, il Maxi-Avviso rappresenta un’importante opportunità, in un contesto dove i bandi per la figura di Assistente Sociale nel primo semestre del 2024 sono più che triplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I Comuni possono attingere a un elenco di candidati idonei, offrendo una selezione di esperti qualificati pronti per essere assunti.

Per partecipare, gli interessati devono possedere i seguenti requisiti: Laurea Triennale nella classe 6 – Scienze del Servizio Sociale o nella classe L-39 Servizio Sociale, oppure Laurea Magistrale (LM) o Specialistica (LS) nella classe 57/S – Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali o ancora Diploma di Laurea triennale in Servizio Sociale o titoli equipollenti. È richiesto, inoltre, l’iscrizione all’Albo.

Le candidature devono essere presentate attraverso la piattaforma www.asmelab.it entro il 10 luglio alle ore 12:00.

A seguire si svolge una prova preselettiva telematica composta da 60 quiz a risposta multipla.

Gli idonei vengono inseriti in un elenco valido per tre anni ricevendo comunicazioni via PEC per interpelli specifici dei Comuni aderenti alla procedura aggregata.

Gli interpelli consistono in una prova semplificata, anche solo orale, che consente di assumere i funzionari in sole 4-5 settimane.

I candidati possono visitare la sezione dedicata del sito Asmel per dettagli su come partecipare alla selezione.

(Elena Nicolini – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati