Baia Domizia (CE) – Mostra Nazionale di Pittura, Ceramica, Scultura e Fotografia
La Parrocchia San Francesco d’Assisi di Baia Domizia del Comune di Sessa Aurunca, il cui territorio parrocchiale abbraccia anche parte del Comune di Cellole, realtà ecclesiastica della Diocesi di Sessa Aurunca, forania Sessa Aurunca-Cellole, guidata dal dinamico e propositivo Parroco Paolo D’Alessandro, dell’Ordine dei Frati Minori, organizza, in collaborazione con i Comuni di Sessa Aurunca e di Cellole, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca, il FORUM Sociosanitario e l’Istituto Comprensivo Statale “Enrico Fermi” di Cellole, nella ricorrenza dell’ottavo centenario delle Stimmate che San Francesco ricevette alla Verna il 14 settembre 1224, la Mostra Nazionale di Pittura, Ceramica, Scultura e Fotografia dal titolo “San Francesco Stimmatizzato”.
Il Presidente nazionale del FORUM Sociosanitario, Dott. Aldo Bova, ha socializzato con la dovuta premura e collaudata disponibilità, la meritoria iniziativa ed ha evidenziato che la Parrocchia organizzatrice “è parte molto attiva della Rete territoriale del FORUM delle Associazioni sociosanitarie nella preghiera, nella vita di comunione con Cristo e nella operatività pastorale e missionaria, al servizio del territorio, dei fragili, dei deboli, della giustizia e del Bello”.
La partecipazione alla Mostra con propri lavori di pittura, ceramica, scultura e fotografia afferenti a “San Francesco Stimmatizzato”, liberamente affrontati nelle varie modalità espressive a tecnica libera, è totalmente gratuita ed è aperta a tutti gli artisti e alle scuole di ogni ordine e grado. Si può presentare una sola opera che non dovrà superare la misura di cm 100×100 (x100 di profondità per le sculture). Le opere vanno consegnate, fornite di attaccaglia, entro le ore 19.00 di lunedì 30 settembre 2024 all’indirizzo: Chiesa San Francesco d’Assisi, viale degli Oleandri n. 1, 81037 Baia Domizia (CE). Tutti gli espositori saranno inseriti nel Catalogo digitale della manifestazione e riceveranno l’Attestato di partecipazione. Le opere presentate potranno essere ritirate fino a mercoledì 30 ottobre 2024.
La Mostra sarà inaugurata giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 18.00 da Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi e in persona “episcopi” delle Diocesi di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca e resterà aperta fino a domenica 20 ottobre 2024 e sarà visitabile tutti i giorni, ad ingresso libero, dalle ore 18.30 alle 20.00 (la domenica e i giorni festivi anche dalle ore 12.00 alle 13.00). L’ultimo giorno, 20 ottobre, alle ore 16.30 verrà consegnato ai partecipanti l’Attestato di partecipazione e il Catalogo digitale.
Per ulteriori dettagli sul regolamento e per altre informazioni scrivere a pdart@libero.it
Va evidenziato che la località sede della Mostra, Baia Domizia, realtà della provincia di Caserta, sta sempre più diventando un interessante punto di riferimento a livello nazionale della zona costiera in cui si trova e ciò è testimoniato dalla recente assegnazione della bandiera blu, riconoscimento conferito dalla Fondation for Environmental Education (FEE) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e del servizio offerto.
È doveroso, altresì, riconoscere che parte del merito del rilancio del territorio-litorale domizio spetta anche alla proficua attività pastorale svolta dai Frati minori conventuali della Parrocchia organizzatrice della Mostra d’Arte, centro della vita religiosa del territorio balneare sessano-cellolese.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)