Personale del Comune di Caserta impiegato anche in attività esterne sprovvisto di auto e di autorizzazioni al parcheggio: “Spesso costretti a muoversi con mezzi propri”.
Fabio Schiavo e Elio Di Caprio hano presentato una mozione per la concessione di veicoli e di autorizzazioni per i dipendenti dei diversi settori comunali.
Chiariamo meglio: il personale impiegato in alcuni settori comunali (Affari Generali, Antiabusivismo edilizio, Cimiteri e servizi cimiteriali, Politiche sociali, eccetera) è spesso costretto a spostarsi sul territorio comunale. e non solo, per adempiere ai doveri d’ufficio.
Molti settori non sono dotati di vetture e più che spesso se pure ci fossero non sono fruibili.
Il personale è costretto ad utilizzare propri veicoli per lo spostamento gravati da disagi vari:
– sostenere ingenti costi legati alla sosta;
– essere soggetti a rallentamenti nello svolgimento delle relative incombenze a causa di mancanza di autorizzazione anche all’attraversamento della Z.T.L.
“Riteniamo – dichiara Maurizio Del Rosso (nella foto)–
che il personale impiegato anche per attività esterne all’Ente, considerata anche l’esiguità delle risorse lavorative a disposizione del Comune di Caserta, dovrebbe essere favorito nell’espletamento delle proprie mansioni.
Chiediamo a Sindaco e Giunta di munire questi dipendenti di veicoli comunali perfettamente marcianti e di avviare le procedure utili a consentire il rilascio delle autorizzazioni o dei pass sia per sostare gratuitamente nell’orario di lavoro, sia per transitare nelle zone a traffico limitato.
Ovviamente la richiesta al solo fine di agevolarli nell’espletamento delle rispettive incombenze a vantaggio dell’utenza”, conclude il consigliere Del Rosso, coordinatore cittadino del Gruppo Lega.
(Salvatore Candalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)