Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La città del Foro rinvigorisce lo spessore della sua candidatura a “Capitale d’Italia della Cultura” per l’anno 2027.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





La città del Foro rinvigorisce lo spessore della sua candidatura a “Capitale d’Italia della Cultura” per l’anno 2027. Mentre il palazzo municipale si apre al pubblico con “Musica in Comune”, con una serie di eventi finora particolarmente graditi agli spettatori, un’altra buona notizia scandisce l’operato dell’amministrazione Mirra. La biblioteca comunale beneficerà di ulteriori fondi grazie ad un progetto, che ha ottenuto il miglior punteggio sulle ottantatré proposte formulate su scala regionale.

Con un coefficiente di valutazione pari a 102,00, la progettualità è stata superiore anche a quelle di Amalfi e Salerno. C’è grande soddisfazione, a partire dal sindaco Antonio Mirra, che incassa un altro risultato, grazie all’azione dell’assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero.

Il finanziamento sarà destinato all’acquisto di nuovi libri. «È un percorso importante quello intrapreso dall’amministrazione comunale – ha evidenziato il componente della giunta – che sta potenziando l’offerta culturale del territorio in prospettiva della sua candidatura a Capitale della cultura. Nel frattempo, sono in corso gli eventi di “Musica in Comune”, un’altra iniziativa che sta riscuotendo successo, ma la programmazione è particolarmente fertile anche per il futuro. Abbiamo inoltre creato diversi punti di lettura, rendendo agevoli le strutture a ciò deputate, con relativo abbattimento delle barriere architettoniche». Oltre alla biblioteca comunale, sono operative e accessibili all’utenza anche quelle rionali di Sant’Andrea e Sant’Agostino. Proprio la biblioteca comunale, con il vicino Museo del Risorgimento, è stata recentemente ammodernata e adeguata alle esigenze dei soggetti affetti da disabilità, tanto motorie quanto visive, con spazi facilmente accessibili e usufruibili da tutti gli utenti. «Si tratta di un ulteriore passo in avanti lungo quel percorso avviato dall’amministrazione Mirra con l’assessore Ferriero e il responsabile dello staff alle iniziative culturali Enzo Oliviero – è scritto nella nota dell’ente municipale – che, nel corso degli anni, ha permesso alla biblioteca comunale di diventare punto di riferimento non solo grazie al Patto della lettura ma anche ai diversi finanziamenti ottenuti dal Comune».

Fondi, questi, che hanno permesso di realizzare la nuova sala lettura, abbattere le barriere architettoniche e acquistare nuovi libri. È il quarto anno consecutivo che l’amministrazione gode di finanziamenti per la biblioteca.

 

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati