Emergenza idrica in Penisola Sorrentina e Capri, l’Abbac avvia class action per risarcire la filiera turistica
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Emergenza idrica in Penisola Sorrentina e Capri, l’Abbac avvia class action per risarcire la filiera turistica
EMERGENZA IDRICA IN PENISOLA SORRENTINA E ISOLA DI CAPRI, ABBAC VERSO CLASS ACTION E RICHIESTA RISARCIMENTI PER DANNI AL SETTORE TURISTICO
Agostino Ingenito, presidente Abbac: “Il danno dovuto a negligenza del gestore e ente proprietario, pieno rispetto dei ruoli e dell’eccezionale impegno per risolvere l’emergenza, ma il guasto era prevedibile. Occorre quel piano B richiesto anche dal Prefetto per arginare altre emergenza, turismo è industria per quei territori”.
LINK INTERVENTO VIDEO INGENITO https://youtu.be/F81RmrbIN8c?feature=shared
La crisi idrica causata dal guasto alle condotte verificatasi fra Penisola sorrentina e isola di Capri, ha provocato, oltre ai disagi delle popolazioni, anche un trauma nel settore della ricezione extralberghiera che si è visto investito da una gragnola di disdette da chi aveva prenotato le vacanze nelle zone colpite da un’emergenza annunciata, a causa della mancata manutenzione e controllo degli impianti idrici da parte dei gestori e distributori dell’acqua.
Il presidente Abbac Agostino Ingenito ha raccolto e si farà promotore della tutela legale per i gravissimi disagi provocati al settore dell’extralberghiero, travolto da un evento prevedibile ed evitabile, solo se fossero state adottate le misure minime di controllo sugli impianti
E’ per questo che non si può scaricare la negligenza e l’imperizia dei gestori idrici sugli operatori turistici che si organizzano con l’Abbac per esperire richieste indennitarie individuali e collettive .
Infatti è intenzione dell’associazione raccogliere le doglianze degli operatori del settore extralberghiero per formulare richieste risarcitorie per i danni subiti
E’ proposito precipuo dell’Abbac di muoversi su un duplice livello di tutela , promuovendo una class action pubblica affinché i gestori di servizio idrico di rilevanza pubblica si adeguino agli standard richiesti per il servizio gestito per un verso, per altro verso promuovendo un’ azione risarcitoria collettiva per il ristoro dei danni subiti, da parte di ciascun componente danneggiato della classe che perseguiranno con l’Abbac la tutela di ogni diritto leso , sia patrimoniale che di immagine.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!