Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

La “Terra dei fuochi” riserva nuove sorprese.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CAIVANO.

Nel territorio di Caivano, in provincia di Napoli, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Napoli, insieme ai tecnici dell’Arpa-Campania ed ai Vigili del Fuoco hanno rinvenuto notevoli quantità di rifiuti misti, anche pericolosi, in una località denominata “Ex cimitero colerico”.

Le attività di indagine svolte su 22 siti, sono state coordinate dal Comandante delle Unità Forestali Ambientali ed Agroalimentari Carabinier, gen. di corpo d’armata Andrea Rispoli, e pianificate dal Comando regione Carabinieri Forestale “Campania” d’intesa con ARPAC.
Le indagini proseguiranno nei prossimi mesi mediante rilievi dei Carabinieri forestali con il magnetometro e la realizzazione di trincee grazie ad uno specifico accordo di collaborazione tra Regione Campania e Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
Oggi sono state rinvenuti, da una prima classificazione visiva, la presenza di rifiuti combusti con esalazioni e rifiuti speciali da demolizione tra cui anche amianto.

Gli addetti ai lavori hanno condotto attività di scavo fino a 5 metri di profondità per un totale di circa 10.000 metri cubi di volume investigato, prima di scoprire purtroppo quanto “conservato” all’interno del terreno.

I militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intera area di circa 4000 metri quadri informando il Procuratore presso la Procura della Repubblica del

Tribunale di Napoli Nord.

L’articolo La “Terra dei fuochi” riserva nuove sorprese. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati