Ruviano: il gruppo scout Agesci ‘Casagiove 1’ sceglie il Volturno (sponda di Alvignanello) per il campo estivo
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
I riflettori accesi sul fiume Volturno dalla “Carovana” promossa dalla Provincia di Caserta e organizzata a tappe dai vari comuni continuano a dare i loro frutti.
Nei giorni 22 e 23 giugno, infatti, il gruppo scout “Casagiove 1”, affiliato all’Agesci, ha scelto la sponda del fiume ad Alvignanello per fare il campo all’aperto.
Oltre una cinquantina di ragazzi si sono ritrovati nel luogo in cui era stata fatta la tappa ruvianese della Carovana, ad Alvignanello, e hanno montato il campo e svolto le attività tipiche degli scout alternando momenti di istruzione a quelli ludici, sempre focalizzandosi sul fiume.
Con materiale ritrovato in loco hanno anche realizzato una zattera divertendosi poi a fare il bagno nelle acque fluviali.
Essenziale è stato il supporto fornito all’assessore De Filippo che ha fatto trovare il luogo idoneo per l’accampamento ed ha fornito ai ragazzi l’acqua potabile, ricevendo per questo anche dei ringraziamenti scritti.
Il fatto che degli scout -che non sono avventori domenicali che lasciano rifiuti e deturpano l’ambiente- hanno scelto quella location è degno di nota.
Il nostro fiume comincia a interessare chi lo scopre e i ragazzi hanno già detto che torneranno.
È come sempre possiamo affermare: ciò che si conosce si ama. È questo fa ben sperare per il futuro.
(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!