Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Da Castellammare a Capri. Emergenza idrica prolungata: Unione Consumatori invoca charezza e risarcimenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Emergenza idrica: GORI dia notizie chiare per la risoluzione del guasto e risarcisca cittadini e attività; in caso di responsabilità, azioni legali e class action per i danni subiti.

I comuni di Capri e Anacapri si attivino per la realizzazione di un impianto di dissalazione per far fronte a future emergenze; segnalati, intanto, aumenti indiscriminati dei prezzi nei supermercati per bottiglie d’acqua: intervengano le autorità preposte.

Gravissima e paradossale è la situazione che si è venuta a creare sull’isola di Capri a seguito del guasto alla condotta Gori e il conseguente distacco della fornitura per l’intera popolazione.

Ad oggi non si hanno notizie chiare circa il ripristino del servizio e tantomeno viene fornita, dalla società che gestisce il servizio, esaustiva informazione all’utenza ed alle attività turistico-ricettive e commerciali, sulle modalità di ripristino ed erogazione, seppur parziale.

É evidente che, se accertati, vi sarebbero gravi profili di responsabilità a carico del gestore del servizio, che è tenuto tempestivamente a risolvere il problema, anche con mezzi alternativi, e sul punto ci stiamo attivando affinchè cittadini in primis ed attività, in piena stagione turistica, nel caso vi siano gli estremi, vengano risarcite e stiamo verificando di predisporre azioni legali, anche mediante un’eventuale class action.

Invitiamo, pertanto, i cittadini ad inviare una mail a capri.consumatori@gmail.com con i dati anagrafici del titolare e il numero dell’utenza per una preraccolta di adesioni.

É, comunque, inspiegabile che nel 2024 ci ritroviamo in un paese di mare, senz’ acqua.

I comuni, ove mai possibile, e le nuove amministrazioni comunali, inizino a valutare la realizzazione di un impianto di dissalazione per utilizzare una delle nostre risorse maggiori: il mare, per poter far fronte ad eventuali ulteriori emergenze.

Inoltre, si invitano le attività di vicinato a non aumentare i prezzi, come segnalatoci da alcuni cittadini, sull’acqua minerale, e le autorità preposte a controllare, nell’interesse dei consumatori.

Info e Contatti: UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, DELEGAZIONE ISOLA DI CAPRI, Via P.S. Cimino, 26 – 80073 – Capri (NA) – e mail: capri.consumatori@gmail.com – www.capriconsumatori.it – Avv. Teodorico Boniello,
Tel: 338.925.3287 – Fb: facebook.com/capri.consumatori .

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati