Ciao, Paola
Un libro che viene chiuso troppo presto, con pagine ancora bianche e storie non raccontate: la Sima piange la prematura scomparsa della dottoressa Paola Accorsi
di Carlo Alfaro
La SIMA | Società italiana di medicina dell’adolescenza, si unisce al coro unanime di cordoglio per la prematura scomparsa la dottoressa Paola Accorsi, che dirigeva il reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile Destra Secchia di Pieve di Coriano, in provincia di Mantova.
Una malattia che non le aveva minato mai lo spirito di dedizione e altruismo ci ha portato via una donna meravigliosa dal cuore immenso e dalla profonda umanità e una pediatra di eccellenza che ha speso la vita per curare con passione, premura e competenza generazioni di bambini e adolescenti in una innovativa e moderna visione olistica della persona.
La sua attenzione sempre aggiornata e globale alla salute fisica e al benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, unendo in perfetta simbiosi la scienza medica con un approccio umano e compassionevole, l’hanno resa un vero punto di luce per utenti, colleghi, amministratori, comunità intera.
Aveva creato con determinazione ed entusiasmo un reparto pediatrico di eccellenza nazionale, specializzandosi in particolare nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, dove le sue intuizioni hanno prodotto soluzioni di intervento innovative ed efficaci.
Le persone guarite, le vite salvate e l’impatto duraturo del suo operato sulla comunità resteranno impronta indelebile del suo felice passaggio terreno.
L’articolo Ciao, Paola proviene da Lo Speakers Corner.
(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)