Il 20 dicembre 2022, la Giunta comunale casertana approvava i “
lavori di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale della villetta in via Gemito”, il progetto rientrava tra l’elenco dei progetti beneficiari del PNRR.
Le procedure di affidamento per l’appalto dei lavori dovevano avvenire entro il 31 dicembre 2022.
Il 17 gennaio 2023 l’Assessore ai LL.PP., Massimiliano Marzo, dichiarava alla stampa che “la villetta di via Gemito rappresenta uno spazio verde importante per la città di Caserta e un luogo storico di aggregazione giovanile (…)”.
A oggi, giugno 2024, la villetta e relativa importanza sociale, tanto decantata sia dal Sindaco che dall’Assessore, non ha ancora visto nemmeno l’inizio delle procedure per i lavori di riqualificazione.
Il gruppo Lega in seno al Consiglio Comunale, Maurizio Del Rosso (nella foto), Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo e Elio di Caprio, insieme a Fabio Maietta, del direttivo Lega Caserta, redattore dell’interrogazione, hanno dunque depositato una richiesta di chiarimenti circa la presunta data di affidamento e inizio dei lavori.
“La Villetta di via Gemito versa in un totale stato di abbandono e degrado, sepolta da selve di sterpaglie incolte pericolose per la sicurezza e l’igiene pubblica, quanto ancora c’è da aspettare. Il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale della villetta in via Gemito è una necessità”, hanno dichiarato i firmatari dell’interrogazione.
(Salvatore Candalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)