Caserta. Maturità. Palumbo (Cisal): ‘Offerta formativa sia all’altezza; nuovo anno parta senza criticità’
“Attendiamo con fiducia nel mondo degli adulti le ragazze ed i ragazzi che stanno sostenendo la prova di maturità, è il portale che li introdurrà nel mondo del lavoro o ad intraprendere percorsi accademici“.
E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo.
“A tutti gli studenti formulo i migliori auguri di un sereno esame, ma soprattutto un radioso futuro. La scuola è una straordinaria maestra di vita e ci auguriamo che abbia saputo formare al meglio queste giovani generazioni. L’auspicio” ha proseguito il sindacalista” è che a Settembre parta un nuovo anno dove la frase di rito degli scorsi anni – anno nuovo, vecchi problemi – venga finalmente affidata alla storia.
Ci auguriamo che le istituzioni sappiano colmare le lacune di una provincia che ha necessità di scuole funzionanti, di avere un’offerta formativa all’altezza dei tempi e condizioni di trasporto adeguate per gli studenti pendolari. Intanto accogliamo con entusiasmo la notizia dell’ottenimento di finanziamenti targati PNRR, quanto a Caserta tanto in provincia, sono fondi necessari per creare nuovi asili che però vanno fatti partire nel minor tempo possibile per consentire alle tante donne di non dover scegliere tra la carriera e la famiglia.
Si partirà comunque “ha concluso Palumbo” con il mancato accorpamento del Buonarroti di Caserta contro il quale ci siamo battuti con determinazione ai tavoli della Provincia“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)