Minosse scatena le sue fiamme in Campania.
Caldo torrido in Campania tra martedì 18 e venerdì 21
I gradi percepiti potrebbero essere fino a 40.
Livello giallo è previsto per oggi 18 e domani 19 giugno, poi l’allerta sale al livello arancione nella giornata da giovedì 20 giugno.
La colpa è dell’anticiclone Minosse che, al pari del terribile giudice demoniaco della Divina Commedia, provocherà un infernale caldo a cui bisogna prepararsi per resistere.
Il nostro corpo, infatti, non ha avuto modo di abituarsi progressivamente al caldo torrido per questi repentini e inconsueti sbalzi di temperatura.
Il caldo tropicale può essere pericoloso per tutti, a causa dei colpi di calore, ma soprattutto per le persone più fragili, anziani, malati, anche bambini.
I medici di famiglia consigliano di idratarsi, evitare di uscire nelle ore più calde – nel caso utilizzare cappelli a tesa larga, occhiali da sole e creme solari con alto fattore di protezione, – indossare abiti chiari e leggeri, stazionare in ambienti freschi e rinfrescarsi con regolarità attraverso docce e tessuti umidi sul polso, fronte e collo.
Qualora si avvertissero sintomi come mal di testa, vertigini, debolezza, nausea o crampi muscolari è necessario contattare immediatamente un medico.
L’articolo Minosse scatena le sue fiamme in Campania. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)