Caiazzo. Il sindaco ricorda il compianto Guido Tascillo e il suo ristorante dove faceva il cameriere
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Toccante memoria del compianto Guido Tascillo, primo grande ristoratore caiatino, e del suo famoso ristorante “Bellavista” (di nome e di fatto), riportata su Facebook dal suo ex cameriere ed attuale sindaco
È stato molto triste apprendere della morte del caro #Guido #Tascillo: a lui, alla sua famiglia sono legati tanti ricordi della mia gioventù!
Io, come tanti altri miei coetanei, ho avuto la fortuna di fare il cameriere nel suo ristorante, il bellissimo #Bellavista, che lui costruí a Caiazzo, nella terra dove era nato e cresciuto e dove era tornato, dopo lunghi anni trascorsi in Canada in cerca di fortuna.
Raccontare la mia esperienza di cameriere alle sue dipendenze non è facile: tanti sono i bei momenti vissuti insieme!
Come non ricordare la gentilezza, la generosità, la #disponibilità di “zi Guido” e della sua #famiglia: una grande e bella famiglia, che ha permesso a tanti giovani caiatini di lavorare al Bellavista, imparare un mestiere e mettere da parte i primi guadagni.
Come non pensare alle possiamo dire migliaia di coppie che ha accolto nel suo locale e ha fatto di tutto per rendere indimenticabile il giorno del loro matrimonio!
Caiazzo perde un grande lavoratore ma non perde l’esempio che questo grande uomo ci ha lasciato: l’esempio di una bella persona rimasta umile anche negli anni del successo, un successo costruito con sacrificio e abnegazione nella sua terra.
Fai buon viaggio Zio Guido e grazie per tutto ciò che hai dato.
Resterai sempre nel cuore di ognuno di noi .
Stefano Giaquinto – Sindaco.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!