Treviso. Riprese le visite guidate a Ca’ Spineda: già ammesse le prenotazioni, nel limite dei posti disponibili
E’ già possibile, fino a esaurimento posti, prenotare una visita guidata gratuita a Ca’ Spineda dal lunedì al venerdì alle ore 10.
I visitatori saranno accompagnati alla scoperta di storia, architettura e aneddoti sul cinquecentesco palazzo che si affaccia su Piazza San Leonardo. Si passerà poi alla visita alla pinacoteca, che ospita la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento, con sguardi a Venezia”: una rassegna di un centinaio di opere che vanno dai Ciardi a Springolo, Erler, Wolf Ferrari, Barbisan, Bortolan e altri noti artisti.
A seguire gli archivi storici e la biblioteca, che ospita circa 60 mila volumi, per concludere a Ca’ dei Brittoni alla scoperta di preziosi affreschi medievali.
Ad accompagnare i visitatori ci saranno gli studenti degli istituti superiori di Treviso e provincia che da oggi al 10 settembre svolgeranno il loro percorso di PCTO presso la Fondazione Cassamarca.
La visita va preventivamente prenotata, fino a esaurimento posti disponibili, al numero 0422-513103 – 513201 o alla mail fondazione@fondazionecassamarca.it.
(Dott.ssa Antonella Stelitano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)