Ceppaloni. Festa di S. Giovanni Battista: novenario aperto dall’arcivescovo con l’olio del Comune
L’Arcivescovo di Benevento a San Giovanni di Ceppaloni ha aperto il Novenario per San Giovanni Battista; il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, donano l’olio per la lampada del Santo.
Venerdì 14 Giugno nella Parrocchia San Giovanni Battista in San Giovanni di Ceppaloni, ha preso il via il Sacro Novenario dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Giovanni Battista.
In serata dopo la Preghiera del Santo Rosario, la Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo di Benevento Sua Eccellenza Monsignor Felice Accrocca, concelebrata dal Parroco di San Giovanni Don Lorenzo Varrecchia, alla presenza del Sindaco di Ceppaloni Dott. Claudio Cataudo e dell’Amministrazione Comunale, e dai fedeli della comunità, ad animare la liturgia la corale di San Giovanni.
Durante la Santa Messa che segna l’inizio delle celebrazioni in onore del Santo che tanto è amato e venerato dalla locale comunità e dal circondario, l’Arcivescovo ha benedetto il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale, di seguito il Sindaco a nome dell’Amministrazione, ha donato l’olio per la lampada votiva di San Giovanni che sarà esposta sotto la Sacra Immagine del Santo per un anno.
Una bella ed emozionante serata di preghiera in onore di San Giovanni, é stato bello iniziare i Solenni Festeggiamenti con la celebrazione della
Santa Messa guidati dal nostro caro Vescovo sempre attento e presente per la comunità di San Giovanni e Beltiglio di Ceppaloni, che ci sprona con il suo ministero ad unirci e camminare insieme nel nome del Signore.