Concluso il periodo nevralgico delle elezioni, una volta assodata la vittoria, con i festeggiamenti ufficiali, sono arrivati anche i ringraziamenti per tutti gli 816 concittadini che lo hanno votato, ma in particolare per la madre del riconfermato sindaco Stefano Lombardi: Il momento dei ringraziamenti è sempre difficile. Specie al termine di una corsa elettorale densa, bellissima e combattuta.
Con 816 voti validi sono stato riconfermato Sindaco del Comune di Piana di Monte Verna.
E la rielezione è stato il momento più emozionante di tutta la mia carriera amministrativa.
L’emozione l’ho riconosciuta nei volti dei sostenitori, negli abbracci degli amici di sempre, nelle mani che ho stretto, nelle speranze che ho raccolto.
Il leitmotiv che avevamo chiesto ed impostato nel corso della campagna elettorale era basato sulla parola “entusiasmo”.
Lo abbiamo ritrovato ovunque, dentro di noi e intorno a noi.
Siamo partiti da quello, siamo passati dai punti programmatici, dagli obiettivi, di casa in casa, di piazza in piazza, e siamo ritornati a quello.
Entusiasmo. Ora ci tocca passare dalle parole ai fatti, da ciò che abbiamo immaginato a ciò che andremo a realizzare.
Rendendo le persone sempre più protagoniste delle scelte e della governance. Proseguendo il processo di costruzione di quel modello di comunità partecipato ed inclusivo che è alla base della nostra azione politica ed amministrativa.
Ringrazio tutti i candidati del gruppo, in particolare coloro che non risultano oggi tra gli eletti in consiglio, per il grande spirito di squadra e per tutto il coraggio e la forza che ci siamo scambiati in questo mese bellissimo.
Così come ringrazio la “squadra allargata”, i presentatori della lista, i rappresentanti, i sostenitori e gli amici, i volontari. Senza di loro questo risultato non sarebbe stato possibile.
Grazie alla mia famiglia, alle mie persone speciali, a quelle che ci sono state nonostante tutto e tutti, per avermi sorretto in ogni momento. Specie in quelli più critici.
Rivolgo, infine, un augurio ai consiglieri eletti del gruppo Politico Piana Viva, unitamente a tutti i candidati, complimentandomi con ognuno di loro.
Tutto ciò che ho provato a realizzare fino a qui, l’ho fatto sempre e soltanto per amore di questa comunità,
e adesso è tempo di rimettersi al lavoro.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)