Cancello Arnone-Grazzanise. Via Alberolungo: una strada, due comuni, molteplici problemi
Il presidente del circolo Fratelli d’Italia di Cancello Arnone, Francesco Di Pasquale, interviene ancora per la bonifica e sistemazione della via Alberolungo, che rientra nelle competenze dei comuni di Cancello ed Arnone e Grazzanise.
Il Comune di Grazzanise è intervenuto per la bonifica del tratto di strada di propria competenza e ha anche installato delle telecamere.
Precisamente, parte dal cimitero di Cancello, costeggia l’argine del fiume Volturno ed arriva a Brezza, frazione di Grazzanise.
Dal 1975 Di Pasquale si interessa di quest’arteria quando era consigliere provinciale Arturo Serino.
Nel 2014 intervenne la Provincia per la sistemazione della via e per renderla transitabile.
Altri interventi nel tempo sono stati effettuati dalla Provincia.
Essendo passata questa strada ai Comuni, Di Pasquale da anni sta scrivendo, oltre alla Provincia, comunque competente per gli argini del fiume Volturno, ai Comuni di Grazzanise e Cancello ed Arnone.
Da pochi giorni l’Amministrazione Comunale di Grazzanise è intervenuta per la bonifica della strada rientrante nelle sue competenze ed ha anche installato delle telecamere, ma ci sono anche altri interventi da completare.
Sarà interessata la Provincia per il taglio della vegetazione sull’argine.
Gli assessori competenti dell’Amministrazione Comunale di Grazzanise, Benito Palazzo e Mattia Parente, sono in prima fila per queste problematiche.
Il giorno 06 giugno 2024 Di Pasquale ha scritto ancora al Comune di Cancello ed Arnone ed alla Provincia di Caserta perchè siano effettuati interventi di propria competenza per rendere transitabile la strada, ma anche per il rispetto del decoro urbano.
L’indomani Di Pasquale ha inviato altre due note alla Provincia per il taglio della vegetazione sull’argine, in quanto non si può camminare sugli argini e la careggiata della strada è occupata in parte da tale vegetazione, con problemi per i veicoli.
Quant’altro bisognerà aspettare perché ciascuno ottemperi come dovuto o forse ci deve scappare primail morto, come accaduto recentemente lungo il tratto stradale che mena a Villa Literno, tuttora colabrodo?
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)