Conti banali: i 483 elettori caiatini che si sono recati a votare sabato 8 giugno, su un totale di 5100 iscritti nei sei seggi comunali equivalgono a una percentuale inferiore al 10 per cento (pressappoco del 9%), cioè risicatissima.
Per la cronaca, di seguito riportiamo il totale dei votanti registrati per ogni seggio, nell’ordine cronologico, partendo cioè dal primo: 100, 80, 84, 90, 79, 50
Vero è che sabato i seggi sono stati aperti dalle ore 15 (alle 23), ma è auspicabile un maggior afflusso nella giornata domenicale, quando i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, per evitare un flop che potrebbe essere da guinnes e ancor più clamoroso in seguito all’appello lanciato dal sindaco, che di seguito riportiamo per ampliarne la divulgazione:
Le elezioni del #Parlamento #Europeo sono importanti tanto quanto ogni altra elezione, e per certi aspetti anche di più. Esse rappresentano un grande esercizio democratico che coinvolgerà circa 373 milioni di aventi diritto al voto che avranno la possibilità di votare coloro che li rappresenteranno all’interno del Parlamento Europeo , luogo in cui vengono discusse e prese #decisioni #fondamentali che interessano tutti i Paesi dell’UE: scelte che segnano il #presente e il #futuro anche di noi #italiani. Dobbiamo sempre ricordare che votare è un diritto conquistato con grande sacrificio dalle donne e dagli uomini che hanno creduto e si sono battuti per la libertà.
È proprio in loro onore che non dovremmo mai sottrarci a questo diritto/dovere che ci permette di scegliere chi deve #rappresentarci nei luoghi dove si prendono #importanti #decisioni. Si vota oggi sabato 8 (dalle ore 15:00 alle ore 23:00) e domani domenica 9 giugno (dalle ore 7:00 alle ore 23:00). (News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)