San Lupo (BN). ‘Janara Fest’: sabato 15 giugno torna la ‘kermesse’ organizzata dalla Pro Loco
Partita l’organizzazione a San Lupo della seconda edizione di ‘Janara Fest’ targata Pro Loco San Lupo con il patrocinio del Comune di San Lupo e dell’Unpli provinciale, in programma sabato 15 giugno.
Il sipario si alzerà alle ore 10 del mattino con ‘Porta l’arte in strada – gli antichi portoni raccontano’ presso il meraviglioso centro storico di San Lupo, con il Dj-set Creative labs free social food &drink.
Sarà una giornata creativa con il progetto ‘Gli antichi portoni raccontano’ che nasce con l’obiettivo di strappare dal degrado e dall’abbandono zone del paese svuotate dall’emigrazione.
Piú di 20 artisti dipingeranno questi vecchi portoni del centro storico e poi ci sarà il laboratorio di ceramica a cura dell’associazione Kosmos e laboratorio “Piccoli artisti crescono” a cura della Pro Loco.
Lo scopo dell’Associazione turistica di San Lupo, già messo in campo lo scorso anno alla prima edizione, è quello di rivitalizzare il centro storico e renderlo attrattivo del punto di vista turistico.
Creare delle opere d’arte su portoni di case disabitate per contribuire a far rinascere l’interesse per il cuore antico del paese.
Il programma della giornata continuerà la sera dalle ore 21:00 con Morfuco e Tonico 70, e dj Demo.
Due strade che si incrociano. Due percorsi ben distinti quelli dei rapper salernitani, motivati e accomunati da grinta ed energia pura.
Cresciuti insieme con i mixtape, alla fine degli anni ’90, a ritmo di battles.
Quindi sabato 15 giugno dalle ore 10.00 a San Lupo sarà una giornata davvero esplosiva che si concluderà con la grande musica rap e stand gastronomici.
(Antonio Iesce – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)