Dugenta (BN). ‘Campania Stories’: il Sannio saluta la cultura vinicola mondiale dalle Tenute del Gheppio
“Stiamo ancora apprezzando i tenaci sentori di fine settimana sorsa che hanno chiuso quest’ultima edizione di Campania Stories 2024. Per me, come per mio fratello Carmine (Gigliotti), è stato un immenso onore oltre che un grande piacere ospitare alle Tenute del Gheppio questa eccezionale kermesse vinicola che dal 21 al 25 Maggio ha riunito, tra i suoi prestigiosi e appassionati avventori, produttori campani e degustatori internazionali“.
Queste le parole con le quali Claudia Gigliotti, Location Manager delle Tenute Del Gheppio, ha ricordato l’evento conclusosi pochi giorni fa tra le valli del Sannio.
Oltre 90 cantine da ogni angolo della Campania hanno portato le loro eccellenze vinicole ai palati esperti delle più autorevoli firme della stampa specializzata mondiale, in una manifestazione organizzata da Miriade & Partners con la preziosa collaborazione di AIS Campania e il sostegno della Regione Campania.
L’evento, inaugurato dalla storica Rocca dei Rettori di Benevento, si è svolto felicemente anche grazie alla collaborazione con il Sannio Consorzio Tutela Vini, e alla partecipazione di numerosi ambasciatori delle migliori tradizioni enogastronomiche del territorio.
“È stato molto emozionante” ha commentato Carmine Gigliotti al tramonto della quarta giornata di lavori. “Le degustazioni si sono svolte all’ombra dei nostri vigneti, nell’atmosfera candida e rituale della Nova Sala, trasformando per quattro giorni le Tenute del Gheppio nel cuore pulsante della cultura vinicola campana. Gli ospiti hanno potuto godere di un’esperienza immersiva, esplorando non solo i vini, ma anche il territorio e le storie dietro ogni bottiglia”.
L’indimenticabile Campania Stories Day del 24 maggio ha suggellato perfettamente un’esperienza rotonda, strutturata e vivace, che ha celebrato non solo la vitalità e la produttività di una terra dal sempre più variopinto potenziale espressivo ma anche la sapienza e la maestria degli artigiani culinari che hanno imbandito a festa le tavole dei nostri light lunches.
Tenute del Gheppio ringrazia tutte le cantine partecipanti, i partner e gli ospiti che hanno reso indimenticabile questa edizione di Campania Stories.
Alla prossima edizione, al prossimo calice.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)