Curti. Scuola, ‘boom’ di iscrizioni all’istituto ‘Mameli’, il sindaco Raiano: ‘In arrivo le nuove aule’
Anche per il prossimo anno scolastico si è registrato un boom di iscrizioni all’Istituto comprensivo ‘Mameli’ di Curti, soprattutto per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria.
Per questo motivo, l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Antonio Raiano, é intervenuta per affrontare il problema legato agli spazi.
«Anche quest’anno – afferma il primo cittadino – é cresciuto il numero di iscrizioni presso il nostro Istituto comprensivo ‘Mameli’.
Ci troviamo nella necessità di dover realizzare nuovi spazi per i nostri alunni; a questo scopo, abbiamo già programmato due nuove aule che saranno utilizzate dagli studenti della scuola elementare e finanziati con
economie da mutui.
Un’altra aula sarà costruita anche presso la struttura già esistente di via Iulianiello, per ospitare i nuovi iscritti dell’Infanzia, notevolmente aumentati, e finanziata con fondi Siei già assegnati dalla Regione Campania per il Comune di Curti attraverso il Consorzio dei Servizi Sociali C8.
L’Istituto comprensivo ‘Mameli’ possiamo definirlo una vera e propria eccellenza grazie al lavoro quotidiano e alla costante collaborazione con i docenti e la dirigenza scolastica e, pertanto, meritano infrastrutture
all’avanguardia» – conclude il sindaco Antonio Raiano.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)