Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Messina. Florilegio inaugurale con scomparsa della storica intestazione a Moro, non sfuggita al prof. Centofanti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sul recente florilegio inaugurale nel contesto della villa Dante, riportiamo di seguito le argute riflessioni del professor Calogero Centofanti: 

Al termine di un intenso florilegio inaugurale di ville e parchi, desidero adempiere un semplice bisogno morale con qualche modesta annotazione.

Nella fantasmagorica atmosfera, creata nell’ameno giardino-arena di Villa Dante, sembra affiorare qualche disattenzione, rappresentata dal fatto che una palestra adibita alla pratica sportiva del tennis da tavolo appare un po’ disadorna, nel senso che manca forse di una manutenzione che consenta una decorosa funzionalità.

Non a caso da tempo si parla di adeguamento della struttura sportiva ma finora purtroppo non è avvenuto nulla.

L’intitolazione simbolica del parco “Aldo Moro” risale al 9 maggio 1988 allorquando, un cittadino residente in un complesso antistante l’oasi, aveva donato una targa di marmo con la scritta “PARCO ALDO MORO STATISTA”, collocandola sul cancello d’ingresso.

Poiché la stessa sembra scomparsa in questi giorni, qualora risultasse non compatibile con l’elegante stile del rettangolo verde, sarebbe opportuno che venisse restituita al legittimo proprietario per ricordo.

(Calogero Centofanti – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati