‘Meloni, Schlein e gli altri. Dove siete e cosa dite mentre Stoltenberg ci porta verso la Terza guerra mondiale?’
Drastico il commento di “Pace Terra Dignità”, lista promossa da Santoro, La Valle e Acerbo, sulle dichiarazioni del Segretario della Nato Stoltenberg: “Meloni, Schlein e gli altri:
dove siete e cosa dite mentre Stoltenberg ci porta verso la Terza guerra mondiale?”,
Jens Stoltenberg ha dato l’ok all’utilizzo delle armi Nato in Russia. Pace Terra Dignità, lista promossa da Michele Santoro, Raniero La Valle e Maurizio Acerbo, ha così commentato le parole del Segretario: “Le dichiarazioni del Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, con cui si dà il via libera all’uso delle armi fornito dall’Alleanza Atlantica contro la Russia, possono portare il pianeta intero verso un punto di non ritorno dall’esito catastrofico per l’intero genere umano.
Tanto le forze di governo quanto quelle di opposizione evitano una chiara presa di posizione. Le leader dei maggiori partiti, Meloni e Schlein, cosa dicono delle dichiarazioni di Stoltenberg?
Le condividono o intendono contrastarle? E i partiti secondo cui solo con una sconfitta della Russia ci sarà una pace duratura, spieghino ai cittadini che questo coincide con una guerra su vasta scala che potrebbe tradursi nell’utilizzo delle armi nucleari.
Come Pace, Terra, Dignità, siamo nati e ci siamo costituiti per far in modo che la parola pace tornasse nel dibattito politico italiano. Abbiamo atteso per 24 ore almeno una reazione chiara o una presa di posizione in merito alla gravità delle dichiarazioni del Segretario della Nato.
Constatiamo con amarezza prevedibile che si resta in una pericolosa ambiguità che lascia spazio ai peggiori scenari. Fermiamo la guerra”.
Pace Terra Dignità (Michele Santoro, Raniero La Valle, Maurizio Acerbo).
(Roberta Savona – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)