OGGI Il libro e l’album presentati presso la libreria Pacifico
“Quello che ci è sembrato essere l’amore più necessario è spesso solo causa di coincidenze. Milan Kundera diceva così in un suo libro.
Anche per noi era stato così. L’amore che avevamo rincorso con tutto il nostro coraggio era stato frutto di tre improbabili coincidenze.
La prima fu il tuo incisivo spezzato. Sono ossessionata dai denti… La seconda coincidenza che mi ha portata a te fu che la sera in cui ci siamo parlati meglio, tanto da capire che ci volevamo, Andrea aveva la febbre. Santa febbre. Se ci fosse stato anche lui sarebbe stata impossibile qualsiasi vicinanza.
Terza, i fuochi d’artificio il 15 agosto.
Mi fa pensare che il nostro sentire non basta, ci vuole il caso. Il caso, senza il nostro sentire però, genera appuntamenti tra persone che non si presenteranno”.
Da “Il baule” (Rossini Editore, 2024) di Federica Ottombrino
Voce inconfondibile dal 2014 della band Fede ‘n’ Marlen (composta anche da Emiliano Berti, Carla Boccadifuoco, Riccardo Schmitt e Marilena Vitale), Federica Ottombrino esordisce nel mondo della letteratura con il romanzo “Il baule”, pubblicato in questi giorni da Rossini Editore. Insieme al libro, l’autrice lancia anche il suo nuovo album, “Le canzoni del baule”, in uscita a settembre con l’etichetta fiorentina La Chute Dischi e anticipato dal singolo “Piramidi” (è possibile ascoltarlo su YouTube al link https://youtu.be/0jLsLMzNLAI?feature=shared).
Il libro e l’album saranno presentati mercoledì 22 maggio alle ore 18 presso la libreria Pacifico Libri (https://maps.app.goo.gl/yTriGRpBi38ad4bR7) in via Alois 24/26 a Caserta. Ad introdurre l’artista saranno Lucia Monaco, Presidente Fidapa e referente Patto per la lettura Caserta, Enzo Battarra, Assessore alla cultura Caserta, e infine il libraio Achille Callipo. Discuteranno con Federica Ottombrino la scrittrice Marilena Lucente, Lucia Monaco, Valentina Masetto e Marco Giagnotti, autore della meravigliosa copertina del libro.
La presentazione fa parte delle attività organizzate nell’ambito del Patto per la Lettura della Città di Caserta e vede il sostegno delle associazioni Liberi Orizzonti, Quercus Vitae, Insieme si può Odv, Fidapa e Combo.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)