Caiazzo. Compostiere: prima grande promessa mantenuta da Giaquinto, o ‘solo’ scomparse?
Certo, stando alla parola d’uomo (o d’onore: poco cambia) data dal sindaco Giaquinto (prima delle elezioni, ma sindaco era anche allora) dovrebbero essere attive da un anno, come video-promesso nel maggio 2023, e da allora i contribuenti fortunati a poterne fruire avrebbero dovuto risparmiare intorno al 30% sul balzello comunale, ma è già tanto se finalmente sono in fase di installazione e non, come teme chi le crede scomparse o, peggio, ritirate per inadempienza dai fornitori, che, non paghi delle ciarle, scorrendo la graduatoria, possono darle ad altri:
Caso compostiere: in preallarme “Chi l’ha Visto”? O anche Striscia?
Compostiere a Caiazzo, fantasmi del passato, del presente e del futuro. Da anni in piazza, nei locali, si parla delle compostiere, che sarebbero dovute servire per la raccolta della frazione organica. Il movimento dei pentastellati caiatini, anni fa, fece opera di sensibilizzazione per la consegna di ben due compostiere al Comune di Caiazzo che successivamente avrebbe dovuto curarne l’installazione nel territorio caiatino, a beneficio dei contribuenti.
Attivazione mai avvenuta, sebbene (ri)annunciata, con video ed enfasi, nei comizi dell’ultima campagna elettorale.
A un anno dalle elezioni, le compostiere sono magicamente sparite dall’area PIP. Dove si trovano ora? Chi le ha viste?
Si vocifera che il caso potrebbe finire all’attenzione del programma condotto da Federica Sciarelli (“Chi l’ha Visto”), o anche “Striscia la Notizia”.
Perché non sono state installate?
Per incassare il massimo, evitando lo “sconto” bonus, che dovrebbe essere applicato “solo” a 1200 nuclei?
Una ripartizione inquietante!
L’installazione delle due compostiere ridurrebbe di quasi il 30% i costi di smaltimento che i caiatini pagano ai massimi livelli e soprattutto limiterebbero notevolmente l’inquinamento ambientale, come detto pure da Giacinto!?
Ma perché, i due impianti, finanziati dalla Regione Campania, non funzionano a Caiazzo? e dove saranno finiti?
L’attivazione delle compostiere, per i caiatini rimane un sogno proibito!
E gli spot ipermielosi, autocelebrativi del sindaco Giaquinto, fioccarono incessantemente su facebook (nel corso della campagna elettorale), forse a causa dell’effetto-indolenza dell’agiata poltrona riconquistata?
Intendo quella comunale perché sappiamo tutti le altre ambizioni come sono finite, in particolare alla Provincia, dove a votare sono altri sindaci, cioè amministratori che evidentemente ben conoscono la caratura dei colleghi.
Intanto a Caiazzo il “magico” sindaco, continua imperterrito a regalare disservizi, degrado e incuria, nel centro storico e nei borghi, fregandosene di tutto e di tutti?
Una giaculatoria di promesse non mantenute che con il tempo aumentano ma che ci ripromettiamo di snocciolare: il tempo è galantuomo, anche se l’uomo non sempre è “galantempo”!
Alla prossima!
Per riascoltare la promessa delle compostiere cliccare suuna foto oppure sul seguente link [video_player file=”https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2023/11/Caiazzo-compostiere-Giaquinto-Abbiamo-accolto-lopportunita.mp4″]
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)