S.Maria C. Vetere. Cavo orale, visite specialistiche preventive sabato presso la sede LILT (Lega Lotta Tumori)
Assumere un corretto stile di vita fa parte di quella che viene definita prevenzione primaria.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento.
Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.
Nella provincia di Caserta, la LILT si distingue per il suo impegno costante nel promuovere la prevenzione, la ricerca e l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie.
Nel cuore di questa missione l’associazione provinciale LILT Caserta presenta una serie di eventi imperdibili dedicati alla sensibilizzazione, all’educazione e alla promozione del benessere. Spicca fra questi la visita di prevenzione del cavo orale:
“Il fumo di sigaretta e il consumo di alcol sono i principali fattori di rischio per i tumori del cavo orale, labbra, mucosa buccale, lingua, arcate dentarie, faringe, laringe: il 90 per cento circa dei pazienti affetti da queste neoplasie fuma e beve.
Un esame del distretto orale e faringo-laringeo è particolarmente utile per la diagnosi precoce di malattia per tutti i soggetti con particolare riguardo a quelli di di età superiore a 60 anni, fumatori e bevitori”.
Sabato 25 maggio dalle ore 9.00 alle 13 .00 è possibile effettuare presso la sede in Santa Maria Capua Vetere visite di prevenzione del cavo orale con la presenza del dottor Giovanni Vetrano, odontostomatologo.
Molto lodevole, in tal senso, l’opera benemerita della presidente provinciale, dottoressa Angela Maffeo (nella foto qui accanto) di Ruviano, ma sempre attenta su tutto il territorio casertano, alla quale tutti possono rivolgersi con gran fiducia.
Per prenotare inviare messaggio WhatsApp al numero 351 736 7083.
(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)