Elezioni Europee. Furore: ‘Porterò le associazioni campane e i Forum dei Giovani a conoscere le Istituzioni’
L’eurodeputato a margine del suo tour in Campania: “Nasce “In Viaggio verso le Istituzioni”, un format ambizioso e coinvolgente che mira a connettere i giovani con le Istituzioni Europee”.
“Sono entusiasta di annunciare l’iniziativa ‘In Viaggio verso le Istituzioni’, un programma ambizioso e coinvolgente che mira a connettere i giovani con le situazioni e le opportunità offerte dall’Unione Europea.
Dopo un incontro proficuo sia con i ragazzi e gli studenti dei forum dei giovani sia con le associazioni attive nel mondo del terzo settore, ho sentito l’urgenza e la necessità di creare un ponte tangibile tra la gioventù e le istituzioni europee.
Il nostro obiettivo è chiaro: promuovere una maggiore consapevolezza tra i giovani sulle dinamiche e le opportunità presenti nell’ambito delle istituzioni europee.
Con ‘In Viaggio verso le Istituzioni’ vogliamo offrire una piattaforma dove i giovani possono esplorare, apprendere e interagire direttamente con il Parlamento Europeo”. A dirlo è Mario Furore, Eurodeputato del Movimento 5 stelle e candidato per le elezioni Europee a margine del suo tour in Campania.
“Questo programma non solo si propone di informare i giovani sulle politiche e le opportunità europee, ma anche di coinvolgerli attivamente nel processo decisionale. Attraverso incontri, dibattiti e sessioni di formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di esprimere le proprie opinioni, condividere le proprie idee e influenzare il futuro dell’Europa.
A portare avanti questa importante e ambiziosa iniziativa è stato chiamato in causa l’attivista Luigi Bisogno, già Presidente di un’Associazione Nazionale e coordinatore giovanile di un sindacato.
‘In Viaggio verso le Istituzioni’ non è solo un evento isolato, ma un impegno a lungo termine per educare e ispirare le generazioni future. Con il sostegno delle associazioni del terzo settore e dei forum dei giovani, siamo determinati a creare un impatto positivo duraturo sulla partecipazione civica e politica dei giovani. Invito tutti i giovani interessati a unirsi a noi in questo viaggio emozionante. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per l’Europa, basato sulla conoscenza, sull’impegno e sulla partecipazione attiva dei giovani” – conclude Furore -.
“È un vero onore per me poter coinvolgere tutte quelle associazioni e forum dei giovani che da tempo cercano l’opportunità di conoscere e toccare con mano l’importanza dell’Europa. In collaborazione con Furore, questa nuova iniziativa prevede una serie di presentazioni, iniziative e convegni presso le sedi del Parlamento Europeo.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’Unione Europea e di promuovere la loro partecipazione attiva“. A dirlo è Luigi Bisogno Presidente di un’Associazione Nazionale.
(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)