Ricette a base di papaya da provare a casa
Sei un amante dei sapori tropicali e un appassionato di cucina Saprai sicuramente che i sapori tropicali hanno fatto da tempo il loro ingresso nella cucina italiana, arricchendola di nuovi ed intensi profumi.
In particolare, è la frutta ad essere divenuta protagonista di gustose ricette da provare a casa, semplici da preparare ma capaci di conquistare anche il palato dei più esigenti. Portare un piatto a base di papaya a tavola è un azzardo che delizierà i tuoi ospiti, favorendo un’esperienza culinaria fresca, gustosa e senza precedenti.
Se ricerchi un prodotto di qualità non dovrai spostarti oltre confine, ti basterà scegliere la papaya siciliana di Passo Ladro, garanzia di qualità ed espressione di una regione che ne ha di cose da dire in fatto di cucina.
Di seguito la nostra selezione di ricette a base di papaya da provare a casa.
Smoothie al mango e papaya
Lo smoothie al mango e papaya è una bevanda energizzante, perfetta da consumare a colazione per iniziare con gusto la giornata. Fresca e nutriente, necessita di pochi ingredienti: una papaya matura, un mango dolce, un po’ di yogurt greco e un cucchiaino di miele. Per prepararla ti basterà sbucciare e tagliare la papaya e il mango a piccoli pezzi e metterli nel frullatore insieme allo yogurt greco e al miele. In estate, ti consigliamo di aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Otterrai una delizia ricca di vitamine e antiossidanti.
Insalata tropicale di papaya e gamberetti
L’insalata tropicale di papaya e gamberetti è un piatto unico fresco, saporito e super colorato; perfetto anche da servire come contorno durante un pranzo estivo fra amici o in famiglia. Gli ingredienti necessari sono: papaya, gamberetti sgusciati, avocado maturo, peperone rosso, cipolla rossa, lime e coriandolo fresco.
Per prima cosa sbuccia e taglia a cubetti la papaya e anche l’avocado, il peperone e la cipolla. Mescola gli ingredienti in una ciotola grande e aggiungi i gamberetti. Spremi il succo di lime sull’insalata e guarnisci con foglie di coriandolo fresco.
Sorbetto alla papaya
Che la frutta si sposi alla perfezione con i dolci è cosa nota, per questo vogliamo chiudere la nostra carrellata con un dessert, il sorbetto alla papaya. Questo sorbetto è la scelta giusta per dare ad un pranzo o ad una cena particolarmente ricercata, una degna e deliziosa conclusione. Leggero e fruttato è molto semplice da preparare e richiede: papaya matura, zucchero di canna, succo di limone e acqua.
Pochi ingredienti che mixati abilmente ti conquisteranno. La prima cosa che dovrai fare, sarà sbucciare e tagliare a cubetti la papaya e frullarla fino a ottenere una purea liscia. In una pentola porta a ebollizione l’acqua e lo zucchero di canna e mescola fino a completo scioglimento dello zucchero. Lascia raffreddare il composto ottenuto e successivamente uniscilo alla purea di papaya insieme al succo di limone.
Versa il composto in una macchina per gelato e segui le istruzioni per preparare il sorbetto. Se non hai una macchina per gelato, puoi versare il composto in un contenitore poco profondo e metterlo in freezer, mescolando ogni mezz’ora per evitare la formazione di cristalli. Una volta pronto, servi il sorbetto alla papaya con una spruzzata di succo di limone fresco ed il gioco è fatto.
L’articolo Ricette a base di papaya da provare a casa sembra essere il primo su Rosmarinonews.it.
(Fonte: RosmarinoNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)