Costiera Amalfitana, contro il ‘tunnel’ nasce un comitato, sostenuto anche da Villani (M5S)
Virginia Villani: “Al fianco del comitato ‘No al Tunnel tra Minori e Maiori’ nella raccolta delle firme”.
La Coordinatrice provinciale M5S Salerno: “La nostra priorità deve essere la protezione dell’ambiente e la sicurezza della nostra comunità.
In un grido unanime di difesa della bellezza e dell’integrità del nostro territorio, mi rivolgo a tutti i cittadini residenti nella splendida Costiera Amalfitana.
Oggi, con fermezza e determinazione, denuncio la proposta assurda di realizzare un tunnel tra Minori e Maiori e invito ciascuno di voi a unirsi a noi firmando la petizione del comitato ‘NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori’.
La decisione di procedere con questo progetto è un affronto alla nostra storia, alla nostra cultura e al nostro patrimonio naturale.
Stimato a un costo di 18 milioni di euro, questo tunnel minaccia la morfologia e l’integrità stessa della nostra amata Costiera Amalfitana.
Chiamato ‘uno scempio’, questo progetto è un attacco alla natura fragile e preziosa della nostra terra.
La configurazione viaria attuale, testimone del nostro passato e parte integrante del nostro paesaggio, è un tesoro da proteggere, non da distruggere.
L’idea di costruire un tunnel è giustificata con un presunto aumento del traffico veicolare del 40%, ma questa giustificazione è irrazionale.
Le nostre strade non possono essere sacrificate sull’altare del progresso apparente”. A denunciarlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani, che rincara:
“Invito tutti i cittadini sul lungomare California di Minori per firmare e tutti coloro che condividono la nostra visione e si oppongono a questo progetto dannoso. Ogni firma conta, ogni voce che si alza ci avvicina alla vittoria.
Non possiamo permettere che il nostro territorio diventi preda di interessi speculativi. Invitiamo a investire in un piano di gestione del sito UNESCO della Costa d’Amalfi, piuttosto che in progetti distruttivi.
La nostra priorità deve essere la protezione dell’ambiente e la sicurezza della nostra comunità. Uniamoci nella difesa della nostra Costiera Amalfitana. Firma la petizione oggi e -conclude Villani- combatti con noi per un futuro sostenibile e rispettoso della nostra terra”.
(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)