Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La visione di Rosso Vanvitelliano al Salone del Libro di Torino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





La visione di Rosso Vanvitelliano al Salone del Libro di Torino

CASERTA – Rosso Vanvitelliano al Salone Internazionale del Libro di Torino. La giovane start up innovativa a vocazione sociale FW Produzioni selezionata come rappresentante culturale della Regione Campania. “Se leggi pensi, se pensi leggi” – è il sottile aforisma lanciato dall’autore Patrizio Ranieri Ciu promosso dalla Regione Campania per la XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio 2024, che, selezionata come regione ospite per la prossima edizione, attraverso la Fondazione Campania dei Festival, già da quest’anno sarà presente nel padiglione Oval con una sala dedicata, per la promozione dell’editoria campana sul mercato nazionale e internazionale, promuovendo la cultura e la diversità della regione.

Partire dal passato per dialogare con il presente

Nell’affascinante tema “Vita Immaginaria” del Salone Internazionale del Libro di Torino spicca la “visione” di “Rosso Vanvitelliano”, ispirato alla lungimiranza di pensiero e alla conseguente opera di Luigi Vanvitelli, libro di punta di FW Produzioni nel grande rilancio della Reggia di Caserta, preziosa collezione illustrata con biografie a fronte dei Monodialoghi, format esclusivo della drammaturgia di Patrizio Ranieri Ciu, con la nota introduttiva del ministro della Cultura e con la prefazione della direttrice generale della Reggia di Caserta, che nasce con l’obiettivo di partire dal passato per dialogare con il presente, accanto all’altra giovane start up innovativa a vocazione sociale Rivoluzioni Editoriali che presenta “La Regina e l’Architetto”, catalogo d’arte con riferimenti storici, dedicato alla Regina Maria Amalia di Sassonia e all’architetto Luigi Vanvitelli, scritto dal professore Giuseppe de Nitto e dall’artista Claudia Mazzitelli, autrice dell’omonima rassegna d’arte. Nel padiglione Oval nella Sala Campania inoltre saranno esposti altri titoli dell’autore Patrizio Ranieri Ciu tra cui “Il Club dei Vinti”, storia di racconti con la nota introduttiva del filosofo Umberto Galimberti, “Passi Scelti”, raccolta di testi spirituali con i commenti del vescovo emerito S.E. Mons. Raffaele Nogaro, il thriller “Mistero Bianco”, oltre agli innovativi “libriglietti”, esclusivo format editoriale di accesso alla cultura, “Rapsodia” e “La Diversità è uguale per tutti”.

========================================================

FONTE: CinqueW News –  https://cinquewnews.blogspot.com/

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati