Teano. ‘Big Bench’: panchina monumentale sulla via Francigena del Sud: domenica l’inaugurazione
L’inaugurazione di questa maestosa panchina avrà luogo domenica 12 maggio alle ore 17, lungo la tappa n. 13 della via Francigena del Sud che collega Casamostra a Fontanelle.
Questa sarà la prima panchina gigante della provincia di Caserta e segnerà un traguardo storico per la città di Teano.
Le «Big Bench» sono panchine monumentali, numerate e certificate tramite appositi «passaporti», che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio delle alture.
Queste imponenti opere d’arte, caratterizzate da dimensioni notevoli e vivaci colori, sono collocate in aree solitamente poco note, con l’intento di valorizzare e sostenere le comunità locali e le eccellenze artigiane del territorio.
L’iniziativa promossa dalla Comunità “Masci Teano 1” in stretta sinergia con le comunità delle frazioni di Casamostra e Fontanelle, può rappresentare un volano economico e turistico senza precedenti per Teano e per l’intero Alto Casertano.
L’installazione della panchina gigante, infatti, potrebbe dare una ventata di ossigeno all’economia locale grazie all’indotto che può generare.
Tale progetto è un importante risultato storico per la città, che si spera potrà beneficiare di un aumento del flusso turistico e dell’interesse da parte dei visitatori.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)