Caiazzo. Comune, Consiglio dei Ragazzi in trasferta marchigiana: entusiasta anche il sindaco adulto
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Tutti soddisfatti dell’esperienza vissuta a Morrovalle, in privincia di Macerata (Marche) dove si è concluso il primo raduno nazionale cui hanno partecipato amministratori giovani e “senior” come reso noto tramite Facebook dal sindaco
Stefano Giaquinto: Chiusi i lavori del 1^ Raduno Nazionale Sindaci e Consigli Comunali dei ragazzi e delle ragazze; appuntamento al 2025.
È con vero orgoglio che racconto l’esperienza vissuta insieme agli amministratori Giovanni Di Sorbo e Alfonso Mondrone a Morrovalle (Macerata) dai nostri giovanissimi Consiglieri baby, in occasione del primo raduno nazionale dei Sindaci e Consigli Comunali dei ragazzi e delle ragazze in occasione dei 35 anni dal primo CCR insediatosi a Morrovalle (1989).
Un grande grazie, alla baby Sindaca Loredana Di Sorbo per la sua testimonianza, ai ragazzi del CCR di Caiazzo che hanno saputo ben rappresentare la città di Caiazzo, tra l’altro unica presenza dalla Regione Campania.
Due giorni caratterizzati dalla partecipazione attiva dei nostri ragazzi e di numerosi altri partecipanti, provenienti da più parti d’Italia, agli incontri che hanno favorito scambi di esperienze, confronti, racconti.
Un momento di autentica crescita civile per ciascuno di loro, ammirevoli per la serietà e l’attenzione che hanno posto in ogni attività.
Il CCR permette agli studenti di accostarsi alla vita pubblica e alla politica in modo serio ma anche giocoso, facilitando la pratica della cittadinanza attiva perché li fa sentire, e lo sono realmente, protagonisti della vita della loro città.
Un grande grazie, alle docenti referenti, Maria Cristina Rispoli e Caterina Monte, che li hanno accompagnati e alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo A. A. Caiatino.
Il nostro grazie al coordinatore dei CCR Giuseppe Aderno’, all’Istituto Comprensivo di Morrovalle, alla Dirigente Scolastica, ai ragazzi del CCR di Morrovalle e a tutti i giovanissimi consiglieri italiani che hanno partecipato al raduno.
A loro vanno la nostra fiducia e la nostra stima: ai giovani che sono la parte migliore di noi.
Le Amministrazioni Comunali sono al vostro fianco, vi ascoltano e, nei limiti del possibile, concretizzano le vostre legittime richieste.
Contiamo di potervi ospitare a Caiazzo nel 2025, per il secondo raduno nazionale dei Consigli Comunali dei ragazzi e delle ragazze.
Morrovalle – Caiazzo – 9 maggio 2024 – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!