Busto Arsizio, la Mascotte della Pro Patria vista la Scuola Primaria “Tommaseo”
In una bellissima mattina di Primavera il cortile dell’antica scuola bustocca “Nicolò Tommaseo” si riempie dell’intera comunità scolastica, circa 400 bambini più insegnanti e collaboratori, per far festa in occasione della visita de “Il Tigrotto” ovvero la Mascotte dell’Aurora Pro Patria 1919.
Questa è la terza visita dell’anno scolastico della Mascotte della squadra bustocca ai bambini della Scuola Primaria “Tommaseo”, un appuntamento fisso ad ogni edizione de il Fumetto che racconta la storia di Tobi che continua a proseguire a gonfie vele!
L’occasione dell’evento del giorno 8 maggio 2024, è stata l’uscita e la distribuzione a tutta la platea scolastica del quinto numero del fumetto “Tigrotto 1919”.
Il Tigrotto e i calciatori Manuel Lombardoni e Davide Ferri hanno fatto un bagno nella folla dei 400 bambini accorsi per abbracciarli, complimentarsi, ritirate il fumetto, regalare i loro disegni e farsi fare gli autografi dai loro idoli.
L’evento è stato introdotto, oltre che dallo staff della Squadra, accompagnata da Emanuele Gambertoglio e dall’addetto stampa Martina Crosta, da un lungo quiz a premi per i bambini della scuola con cappellini e astucci omaggio per i vincitori.
La distruzione del fumetto è avvenuta per classi e a seguire foto di gruppi e autografi e ancora un giro nella scuola del Tigrotto e dei calciatori per andare a salutare anche in classe.
Non è mancato la piacevole conversazione tra il Tigrotto, i calciatori, gli accompagnatori dell’Aurora Pro Patria 1919 e il Dirigente scolastico, Prof.ssa Cristina Parisini con l’arrivederci all’inizio del prossimo anno scolastico.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)