Piana M.Verna. Elezioni comunali: scende in campo l’ex sindaco De Marco, ma da mero ‘fiancheggiatore’?
Ufficializza la propria posizione politica, di mero fiancheggiatore di uno dei contendenti, superfluo espliecitare quale, l’ex sindaco Raffaele De Marco, decano della politica, non solo locale, con una missiva diretta a “Rinascita Pianese”, locale blog del sempre attento dottor Renzo Santabarbara, di seguito riportata presoché testualmente:
Prima della data ultima per la presentazione ufficiale dei simboli e delle liste per il rinnovo del Consiglio comunale la campagna elettorale entra nel vivo. Rinascita Pianese pubblica la lettera del Dott. De Marco che afferma:
Caro Direttore,
siamo in piena campagna elettorale, nella quale sono personalmente coinvolto, per sostenere il Sindaco Stefano Lombardi ed ho aspettato prima di scrivere per avere più chiara la cornice nella quale si muoveva la compagine a noi contrapposta atteso che la nostra formazione era già da tempo pronta potendo contare sulla riconferma di cinque su otto degli amministratori uscenti e con l’innesto di nuove risorse tra cui persone di consolidata esperienza, giovani e giovanissimi che vivono, studiano e lavorano sul territorio.
Non mi meraviglia affatto il modo disordinato, convulso e confuso con cui si sono messi insieme soggetti eterogenei che a volte hanno sfiorato lo scontro fisico in Consiglio comunale e per questo sono curioso di capire a cosa e dovuta questa pace apparente e soprattutto come evolverà in futuro.
QUESTO E’ IL MODO DI FARE POLITICA AI GIORNI D’OGGI PER CUI NON C’E’ NULLA DI CHE MERAVIGLIARSI.
Noi siamo sempre coerenti con noi stessi e con il nostro passato, le nostre idee non vanno al vento come le bandiere. Questo ci ha sempre ripagato in termine elettorali.
Piuttosto in giro respiriamo un’aria pesante, provocazioni, insulti che certo non fanno bene all’immagine di chi esercita questo tipo di pressione ma soprattutto non fanno bene all’immagine della nostra comunità che merita invece di vivere un momento di sana competizione elettorale in piena serenità.
Il tentativo di spaccare famiglie è deprimente e manifesta una evidente insensibilità umana per non chiamarla cattiveria.
Forse è più giusto porsi delle domande:
Dov’era la Maestra Massaro quando si commettevano gli errori che ella stessa oggi contesta?
Perché la Maestra Massaro, quando era presente, ha sempre alzato la mano e votato a favore?
Perchè la Maestra Massaro non ha spiegato le motivazioni della sua fuoriuscita dalla maggioranza?
A questo e ad altro che commenteremo nel prosieguo della campagna elettorale i cittadini hanno bisogno di risposte.
Con Perfetta stima – Raffaele De Marco.
(Fonte: https://rinascitapianese.blogspot.com/2024/05/election-day-2024le-considerazioni-e-le.html#more – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)