Napoli. ‘Ponte’ del 25 aprile: straordinario ‘boom’ di visitatori al Museo ferroviario di Pietrarsa
Fondazione FS: novemila visitatori al museo ferroviario di Pietrarsa nel ponte del 25 aprile:
- boom di presenze e orario prolungato.
Almeno novemila persone hanno varcato i cancelli del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa durante il lungo ponte del 25 aprile.
Il successo di presenze registrato è la naturale conseguenza delle iniziative messe in campo dalla struttura gestita dalla Fondazione FS Italiane che ha puntato su un’offerta destinata ai giovani, alle famiglie e ai bambini per divulgare sempre più cultura, storia delle Ferrovie e del Paese.
La grande affluenza di visitatori è frutto anche delle giornate “Open Day”, che consentivano l’ingresso al prezzo simbolico di due euro, e della rappresentazione teatrale itinerante “Pietrarsa d’amare”.
In virtù del risultato conseguito, la Direzione del Museo ha deciso di prolungare l’orario di apertura e, da mercoledì 1 a domenica 5 maggio, il sito sarà visitabile dalle 9:30 alle 21:00, con ultimo ingresso alle 20:30.
In tali giorni sarà attiva la speciale tariffa “Promo Arlecchino” che consente a due adulti e due ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni di accedere con un biglietto unico dal costo di 15 euro. In particolare mercoledì 1 maggio, festa dei lavoratori, i bambini tra i 6 e 10 anni di età potranno prendere parte alla “Caccia al Tesoro Botanico” con premio finale per tutti.
Inoltre, fino alla fine del mese di maggio, chi esibirà alle casse un biglietto acquistato durante gli Open Day riceverà una riduzione di tre euro sul biglietto intero.
Tutte le informazioni su orari, prezzi e modalità di partecipazione alle iniziative, telefonando allo 081472003, o con mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.
(Renato Granato, Fondazione FS Italiane – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)