Torino. L’Accademia di Medicina si trasforma e ora concede l’aula magna per iniziative culturali
L’Accademia di Medicina di Torino concederà l’Aula Magna della sua sede di via Po 18 ed i locali annessi, per l’organizzazione di convegni, riunioni o simposi scientifici: a tal fine ha costituito una s.r.l. “AdM Communications”, di proprietà dell’Accademia, presieduta dal past President, Prof. Giuseppe Poli, a cui ha affidato la gestione amministrativa connessa alle operazioni di locazione della struttura.
Il prof. Giancarlo Isaia (nella foto), Presidente dell’Accademia di Medicina, sottolinea che “la posizione centrale, i posteggi a poca distanza, le bellezze pittoriche e architettoniche del palazzo, già sede di un antico convento, la biblioteca storica, il cortile interno, rappresentano particolari elementi di pregio che si intende migliorare e valorizzare non solo a fini congressuali, ma anche per mettere a disposizione della Città una prestigiosa e aulica location”.
Con il sostanziale supporto dell’Università degli Studi di Torino, stanno per iniziare numerosi interventi strutturali atti a riportare all’antica bellezza un palazzo di grande importanza ed a migliorare la qualità dei servizi, tra i quali la costruzione di un ascensore che consentirà l’accesso ai locali anche da parte di persone disabili o con difficoltà motorie.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)