Sessa Aurunca. ‘Aurunci Patres’: calato il sipario sulla quinta edizione del premio culturale
Non potevano esserci considerazioni migliori, cioè più sentite, per commentare l’epilogo del Premio “Aurunci Patres in Terra Aurunca” che quelle espresse dal suo fondatore: il noto giornalista sessano Mauro Lucio Novelli:
Siamo giunti alla conclusione di tutto ciò che è stato fatto in merito alla quinta edizione del Premio Culturale Aurunci Patres in Terra Aurunca.
Il successo di questa quinta edizione lo si deve al Professore Maurizio Calenzo, Dirigente Scolastico ISISS Taddeo da Sessa, e all’Editore Armando Caramanica.
Senza di loro difficilmente avrebbe visto la luce dopo le vicissitudini che ha subìto.
Per chi crede in un valore importante della vita che è la cultura sottolineo questo passaggio: “Post Fata Resurgo”.
Questo detto latino allude alla leggenda della fenice, mitico uccello sacro agli antichi Egiziani: si usa per esprimere fiducia nella propria capacità di risollevarsi dalle disavventure e di vincere le avversità del destino.
Anche in questa quinta edizione il livello dei Premiati è stato eccezionale in ogni settore, portando la città di Sessa Aurunca sugli scudi in tutt’Italia.
Si ringrazia in particolar modo i miei collaboratori che mi seguono dal 2015, i nuovi entrati e la giuria.
Il prossimo anno sarà eclatante. Paolo Crepet:” L’essenziale non lo si coglie quando i conti tornano, ma soltanto quando il sipario cala all’improvviso e non resta che una platea vuota e ci si sente immensamente soli“.
Abbiamo un anno per lavorare alla sesta edizione e vi assicuro che sto ricevendo messaggi, telefonate e curricula da ogni parte d’Italia per partecipare alla sesta edizione del Premio Culturale “Aurunci Patres in Terra Aurunca”.
Vari Comuni desiderano essere coinvolti in questo premio.
Il Premio Culturale Aurunci Patres ha già uno statuto e chiamerà a far parte di questa associazione figure professionali di alto livello.
L’organizzazione del prossimo anno vedrà il coinvolgimento di sette figure professionali che coordineranno il lavoro della giuria: Medicina e ricerca Scientifica, Scuola, Letteratura, Arte, Musica in tutte le sue sezioni, Teatro, Cinema.
Anche la segreteria avrà una organizzazione ad alto livello: saranno inserite altre figure professionali che coordineranno vari settori nelle public relations.
Naturalmente il tutto sarà coordinato dallo scrivente, quale ideatore e fondatore del Premio Culturale Aurunci Patres in Terra Aurunca.
Uscirà a breve un libro che racconta la mia esperienza di circa quarant’anni nel campo della Premiologia Culturale e Scientifica.
Il fine è di far rimanere alla storia tutto ciò che queste persone hanno prodotto per mantenere alto il prestigio culturale e scientifico italiano.
Sant’Agostino D’Ippona affermava: “La Verità viene da Dio, che è presente nell’anima di ogni uomo e quindi si fa strada da sola“.
É giusto e doveroso far conoscere all’opinione pubblica con un libro questi studiosi che tanto hanno dato per la crescita culturale e una serena convivenza civile. Aspettatevi grandi novità.
L’ISISS TADDEO sarà sempre coinvolto cosi dicasi per ARMANDO CARAMANICA EDITORE.
La riconoscenza è un valore. Un caro e affettuoso saluto ai tutto i miei collaboratori.
È triste quando cala il sipario e questa quinta edizione sarà ricordata anche per la gioia e l’amicizia che ha trasmesso.
Michail Bulgakovuno uno dei migliori romanzieri del novecento: “Fuori la notte continuava a sbocciare. Nella sua seconda metà tutta la pesante azzurrità, il sipario di Dio, che rivestiva il mondo, si ricoprì di stelle“.
Ad Maiora Semper al Premio Culturale Aurunci Patres in Terra Aurunca.
Peer video servizio dell’evento, cliccare su una delle foto oppure sul seguente link: [video_player file=”https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2024/04/Sessa-Aurunci-Patres-2024-720.mp4”] https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2024/04/Sessa-Aurunci-Patres-2024-720.mp4
(Mauro Lucio Novelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)