Pignataro Maggiore. ‘Musique de l’Amitié’: dagli ‘Amici della Musica’ concerto per i ‘gemelli’ di Avignone
“Musique de l’Amitié”: gli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore (CE) dedicano un concerto agli studenti e alle studentesse francesi del Gemellaggio Pignataro Maggiore-Avignone.
“Musique de l’Amitié”: sono armonie e melodie di amicizia, pace e fratellanza quelle che risuoneranno nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile per l’omaggio musicale dedicato agli studenti e alle studentesse francesi del Collège Champfleury di Avignon, nell’ambito del ‘Gemellaggio come Palestra di Cittadinanza Attiva’ Pignataro Maggiore-Avignone.
La significativa iniziativa del Gemellaggio è organizzata dall’Istituto Comprensivo ‘Pignataro-Camigliano’ e dall’Amministrazione Comunale; nel corso della settimana in cui gli alunni e le alunne francesi sono ospiti nella cittadina, gli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore hanno messo in cartellone il Concerto “Musique de l’Amitié”.
Domenica 21 aprile, alle ore 19.30, saranno protagonisti i tenori Roberto Pettrone e Salvatore Sopio e l’Amaduo, formato da Rossella Marino al violino e Giuseppina Papaccio all’arpa, con la partecipazione dei giovanissimi Miriam Borrelli, soprano, Rosanna Feroce, pianoforte, Giorgia Fucile e Jacopo Mercone, sassofono, Assunta Cioppa, pianoforte.
“Abbiamo voluto realizzare questa manifestazione artistica, con la presenza di tanti giovani musicisti – afferma la Prof.ssa Rossella Vendemia, Presidente degli ‘Amici della Musica’ – per rinnovare il forte legame di collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘Pignataro-Camigliano, principale agenzia educativa e formativa, e con l’Amministrazione Comunale, favorendo questa occasione di incontro e ospitalità, indirizzata ad aprire orizzonti di conoscenza e di amicizia sempre più ampi”.
Appuntamento alle ore 19.30 di domenica 21 aprile 2024, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (Caserta), con ingresso libero e gratuito.
(Rossella Vendemia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)