S. Maria C. Vetere, ‘Sgambettata’: il 28 aprile la quinta edizione della manifestazione promossa da FICS
La Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) ha organizzato il 28 Aprile 2024 a Santa Maria Capua Vetere la quinta edizione della SGAMBETTATA, manifestazione ludico-sportiva non competitiva, che avrà il marchio della specialità poiché ha raggiunto il primo lustro con sempre crescente successo.
Quest’anno il focus è incentrato sulla valorizzazione del nostro territorio, la “Campania Felix” le cui caratteristiche salienti sono state rappresentate dall’artista Giuseppina Tecchia Bizzozzaro sull’esclusiva T-shirt, realizzata per i partecipanti all’evento, contenuta in una sacca personalizzata.
La manifestazione, inoltre, sarà celebrata con uno speciale annullo filatelico predisposto da Poste Italiane su una cartolina appositamente realizzata dalla FICS. La cartolina celebrativa sarà consegnata in omaggio agli iscritti alla SGAMBETTATA, mentre a chi non parteciperà all’evento sarà offerta l’opportunità di acquistarla presso l’apposito desk di Poste Italiane allestito nei pressi dell’arco di partenza della manifestazione.
Tutti i partecipanti riceveranno al traguardo una medaglia celebrativa con la scritta “IO C’ERO” e come ristoro, tra l’altro, una specialità gastronomica tipica.
Le distanze previste, tra cui scegliere, sono tre: 6 km – 12 km – 21 km, con partenza alle ore 8,30 dal Parco Urbano in Via dei Romani, alle spalle dell’Anfiteatro Campano.
Le iscrizioni, che saranno chiuse al raggiungimento dei 300 partecipanti, potranno essere effettuate on line sul sito http://www.camminatorisportivi.it/la-sgambettata/, oppure a Santa Maria Capua Vetere presso la sede della Federazione in Via dei Vetrai n. 40 (angolo piazza Mazzini) o presso Busico Serramenti in Via Galatina n. 230.
La manifestazione si svolge sotto l’egida dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e del comitato provinciale di Caserta dell’ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo), e gode del patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.
(Filomena Camanzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)