Napoli-Caserta. Cultura, 34 milioni assegnati dal Ministero: Cangiano (FdI) ringrazia Sangiuliano
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
«Dal Ministero della Cultura arrivano ancora fondi per finanziare interventi importantissimi per la nostra Regione e per la nostra Provincia. Ben 34 milioni di euro, in aggiunta agli 800 milioni già stanziati per la progettazione PNRR.
È una cifra considerevole, che riguarderà circa 125 progetti di recupero e valorizzazione a valere sul piano triennale delle Opere Pubbliche 2024-2026.
Gli interventi avranno diverse direttrici: beni archeologici, arti e paesaggio, musei ed archivi.
Tra i progetti finanziati, troviamo anche quelli che interesseranno Santa Maria Capua Vetere e Cellole, per il recupero dei siti archeologici presenti sui territori.
Ed ancora un investimento di 400mila euro sarà destinato ad Alife per il recupero e la valorizzazione dell’antica cinta muraria risalente ad epoca romana. Senza dimenticare poi i fondi destinati al restauro della Chiesa della Maddalena e del Chiostro di San Bernardino ad Aversa.
Mai tanta attenzione era stata riservata alla nostra Provincia e ai suoi tesori archeologici, artistici, paesaggistici e culturali. Mai tanti finanziamenti avevano riguardato le nostre città.
La prova concreta della vicinanza del Governo Meloni alla nostra Regione. E la sensibilità del Ministro Sangiuliano rispetto alle nostre richieste e alle necessità dei nostri territori di recuperare tutta la bellezza che si portano dentro per poterla mostrare al mondo».
Lo dichiara l’On Gimmi Cangiano Deputato Casertano e Componente della Commissione Cultura alla Camera.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!