Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Riso e Fa Sol’: venerdi 19 al Teatro ‘Jovinelli’ l’ultimo, esilarante spettacolo stagionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 20.00, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti,  “Riso e Fa Sol”, ultimo spettacolo della sesta Rassegna 2023/2024 “Teatro Jovinelli”, promossa dall’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, per la direzione artistica di Enzo Varone, con il patrocinio del comune di Caiazzo.

Si tratta di uno “spettacolo omaggio” a Napoli, alla sua arte e ai suoi figli illustri che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Animato dai più celebri sketch della tradizione partenopea, la kermesse vede in scena Giovanni Allocca ed Enzo Varone che in coppia restituiscono al pubblico situazioni comiche passate, in chiave assolutamente moderna.

Adatto ad un pubblico eterogeneo, esso riporta alla ribalta attori, cabarettisti e autori che hanno fortemente contribuito alla diffusione del teatro e del cabaret napoletano, lasciando un segno indelebile nella Storia.

Per questo motivo, le passate rappresentazioni hanno riscosso un sorprendente successo anche tra i più giovani, i quali, divertendosi, hanno avuto modo di assistere ad alcune delle tante performance che hanno dato lustro a quest’arte.

I momenti musicali presenti, curati dal maestro Franco Mantovanelli (chitarra e voce), coadiuvato dai bravissimi mandolinisti Luca Natale e Andrea Beneduce e dal soprano Grazia Ricciardi, una delle più belle voci del nostro panorama musicale, fungono da cornice di questo quadro comico e regalano al pubblico atmosfere credute perse con tanti momenti di pathos che, vibrando nei ricordi, lasciano quel sapore romantico di una serata trascorsa allegramente… parole e musiche della tradizione partenopea!

Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti è possibile contattare l’associazione APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” telefonicamente al numero 0823.862761, via mail all’indirizzo caiazzoproloco@gmail.com, o recandosi personalmente in sede, in piazza Santo Stefano Menecillo, n. 1.

L’associazione invita a seguire le attività che organizza consultando il sito www.caiazzoproloco.net e la pagina Facebook Pro Loco Caiazzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati