ASL Napoli 1: derattizzazione, deblattizzazione, disinfestazione
Atteso che le suddette attività vengono svolte secondo distinti programmi operativi, per gestire i canali di comunicazione cittadino/Comune e Comune/ASL sono state attivate delle mail dedicate per la gestione delle segnalazioni afferenti a necessità di derattizzazione su pubblica via, di disinfestazioni e di deblattizzazione della pubblica fognatura, volte a garantire una maggiore efficacia e tempestività nelle comunicazioni.
Pertanto, non saranno prese in considerazione segnalazioni afferenti a problematiche ulteriori e diverse rispetto a quella indicata per ciascun indirizzo mail.
Derattizzazione su pubblica via
Il Piano Operativo Territoriale 2024 prevede l’erogazione di complessivi 12 cicli di derattizzazione l’anno per zona operativa, con intervento di 1 ciclo di derattizzazione ogni mese.
Le segnalazioni relative alla presenza di ratti, esclusivamente su pubblica via, potranno essere inoltrate alla mail: derattizzazionepubblicavia@comune.napoli.it.
La mail indicata è funzionale alla canalizzazione delle comunicazioni per l’attivazione della competente ASL Napoli 1 per le sole attività di derattizzazione su pubblica via e, pertanto, non potranno essere gestite segnalazioni afferenti a diverse e ulteriori problematiche.
Programma di deblattizzazione – Anno 2024
Gli interventi saranno effettuati prevalentemente durante le ore notturne.
Contestualmente, si suggerisce alla cittadinanza di effettuare interventi di disinfestazione delle reti fognarie private, atteso che si sono registrate infestazioni puntuali provenienti dai condomini e fabbricati privati.
Il recapito mail per eventuali segnalazioni è: segnalazioniblatte@comune.napoli.it
Piano degli interventi di derattizzazione delle scogliere cittadine in vista della prossima stagione balneare 2024
In previsione degli interventi di derattizzazione delle scogliere, che avranno inizio il 18 marzo 2024 e termineranno il 12 aprile 2024, per garantire la posa delle esche da parte degli uffici della ASL Napoli 1 in condizioni di sicurezza, è temporaneamente interdetto l’accesso ai luoghi come da seguente calendario.
(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)