Cancello Arnone. ‘Fratelli d’Italia’; a 360 gradi l’impegno del Circolo, tanti sono i problemi locali
Continuano gli impegni di F.d.I. per l’ambiente, argini e zone demaniali del fiume Volturno e per le palazzine popolari di via E. Fieramosca, per la tragedia delle tasse e per il rispetto delle leggi dello Stato e per i diritti dei cittadini.
Ma è un impegno continuo a tutti i livelli, perchè veramente bisogna ristabilire i concetti di Stato e di giustizia e di rispetto dei cittadini.
A- ARGINI E ZONE DEMANIALI DEL FIUME VOLTURNO.
Il presidente, Francesco Di Pasquale, ex sindaco, continuando l’impegno per queste problematiche, il giorno 5 aprile ha inviato alla Provincia di Caserta un video della sitazione attuale dell’argine, centro di Cancello, tratto ponte Garibaldi- via E. Fieramosca.
Tale argine, con gli spazi vicini, e pieno di erbacce e spine e rifiuti e con l’avvicinarsi dell’estate ci sono problemi e pericolo, specie per i residenti della zona, per gli insetti, i serpenti, i ratti, gli incendi; e poi non si può andare in questi posti.
Comunque sono tutti i tratti di argini che stanno in queste situazioni.
C’è l’impegno della Provincia, ma bisogna fare presto e bisogna fare un buon lavoro che duri e su tutti gli spazi demaniali del paese, prima citati.
B- PALAZZINE POPOLARI DI VIA E. FIERAMOSCA.
Esiste da tempo tutta una storia di impegni.
Dopo le iniziative in corso, in data 6 aprile 2024, il presidente del circolo ha scritto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti una nota chiedendo un intervento urgente dell’ACER Campania, visto che vi è infiltrazione d’acqua dal terrazzo di una delle palazzine, che vi sono lesioni ad alcuni balconi, che bisogna rifare gli intonaci e revisionare gli impianti elettrici, ma vi sono diverse problemi da risolvere.
C- ALTRE INIZIATIVE.
Ci sono tante altre iniziative a tutti i livelli, in contatto con i dirigenti provinciali e nazionali di F.d.I.
Tra queste iniziative vi è la questione delle tasse e della difesa dei diritti dei cittadini e del rispetto delle leggi e della presenza dello Stato ovunque, soprattutto come controllore del buon andamento della cosa pubblica e della sicurezza dei cittadini.
Appena possibile sarà fatto un documento politico.
E ci sono anche tante iniziative per la sicurezza stradale, in particolare per le tragedie che avvengono a causa della guida dei veicoli con problemi di alcol.
Intanto, come annunciato già giorni fa, in continuo, a giorni inizieranno i lavori di completamento lungo la via S. Maria a Cubito, da parte della Provincia di Caserta.
Su questa strada, ultimamente, anno 2017, 2028, 2019, Di Pasquale è intervenuto per far fare diversi lavori dalla Provincia e dal Comune di Villa Literno.
Poi, nel 2022 è stata sistemata la via A. Diaz dalla Provincia e poi è stato anche ripristinato il semaforo all’incrocio Via S. Maria a Cubito- via A. Diaz.
E continuano anche gli impegni perchè il monumento rimanga in P. Municipio, così come evidenziato dal documento del direttivo del locale circolo Folgore, di F.d.I., perchè questa è da sempre la volontà storica della comunità di Cancello ed Arnone.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)