Roma-disastro: voragine profonda 13 metri si apre nella strada e ‘inghiotte’ altre due macchine
Un evento insolito: due auto inghiottite da una voragine apertasi mentre erano in sosta e non è la prima volta: le forti piogge e il terreno cavo, in alcune zone della capitale italiana, sarebbe la causa scatenante di questi episodi.
Nella serata di mercoledì 27 marzo, a Roma, in via Sestio Menas al Quadraro, un evento insolito ha gettato nella paura gli abitanti della zona. Improvvisamente, nel terreno si è aperta una voragine, inghiottendo due veicoli che si trovavano parcheggiati. Una Dacia e una Renault sono scomparse sotto terra in un istante.
Fortunatamente, al momento dell’incidente, le auto erano parcheggiate e non vi erano persone a bordo. Nessun passante è rimasto coinvolto.
Gli operatori dei pompieri sono intervenuti prontamente per gestire la situazione di emergenza.
Durante i rilievi, è emerso che la voragine, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, misura ben 8 metri di larghezza e 13 metri di profondità.
Va detto che non si tratta del primo episodio di questo genere nella capitale italiana, anzi: il giorno precedente una situazione simile si era verificata in una strada parallela. E purtroppo, neanche quella è stata la prima volta in cui si assiste a simili eventi a Roma.
Il terreno cavo, combinato con le forti piogge che hanno caratterizzato questi giorni, sembra essere la causa principale di tali problemi.
Per accedere al video dello smottamento, cliccare sulla foto o sul seguente link: [video_player file=”https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2024/03/Roma-due-auto-inghiottite-da-una-voragine-apertasi-mentre-erano-in-sosta.mp4″] https://www.itemfix.com/v?t=sph8we&jd=1/
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)