Sparanise – Presentazione libro
Sparanise. In collaborazione con il Prof. Cassio Izzo, Dirigente scolastico, i Professori e gli alunni dell’ICAS SOLIMENE, la Dott.ssa Immacolata Patrizia Mandara presenterà il suo primo libro: ”Beatrice Racconta”: un viaggio fra origini, storia e tradizioni con percorsi inediti attraverso i quartieri di Sparanise. La manifestazione si terrà lunedì 25 marzo alle ore 10.00 e alunni e cittadini potranno assistere.
Immacolata Patrizia Mandara è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e, da sempre ha mostrato interesse per l’arte. Guardandosi intorno facendo studi e ricerche ha costatato che la sua Città è ricca di storia e di arte che molti potrebbero invidiare ed è giusto portare alla luce e far conoscere questi tesori.
La storia di un paesino divenuto Città raccontata attraverso la voce di un cicerone particolare che ci condurrà in un viaggio fatto di sorprese, aneddoti, arte e storia. Un frutto di studi e ricerche durato sei mesi giunge al termine. Con grande soddisfazione dell’autrice lunedì assisteremo ad un viaggio senza tempo dove passato e presente si intrecciano in un percorso senza tempo.
Interverranno:
Anna Gravante, Docente di italiano; Letizia Tari, Dirigente centro impiego Teano; Cassio Izzo Dirigente ICAS Solimene, Ilario Capanna Giornalista. Inoltre, interverranno gli alunni in sala con domande all’autrice.
Ad accogliere gli ospiti e a fare da cornice all’evento ci saranno i ragazzi dell’ISISS FOSCOLO indirizzo TURISTICO.
L’evento è aperto al pubblico.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)