Pozzuoli. Incontro-dibattito con il fotografo Salvatore Sparavigna venerdì 22 presso ‘Art Garage’
Terzo incontro con l’autore alla settima edizione di FOTOARTinGARAGE la rassegna sulla fotografia coordinata all’Art Garage di Pozzuoli da Gianni Biccari.
Appuntamento al Teatro Sala Molière all’interno di Art Garage di Viale Bognar 21 a Pozzuoli, Venerdi 22 marzo 2024 alle ore 18.00 con Salvatore Sparavigna.
Salvatore Sparavigna, napoletano, fotografo, giornalista, video maker, euro progettista e social change manager, dal 1980 al 2000 ha lavorato assiduamente come fotoreporter, in qualità di freelance di punta per numerose e prestigiose testate nazionali ed estere.
Nel 1986 ha fondato e diretto l’agenzia fotografica FO.R.N.ASS. (FOtografi & Reporters Napoletani ASSociati), allargando la produzione anche ad altre tipologie di forniture fotografiche per l’editoria non di stretta attualità.
Negli anni 2000 si dedica ai video reportage e ai docunews.
Nel contempo, ha nutrito particolare interesse su alcune grosse tematiche sociali del napoletano approfondendo la sua attenzione ed il suo sguardo in particolare sull’evoluzione dei minori a rischio fino alle baby gang e sulle condizioni degli ultimi e dei senza tetto, creando addirittura la prima webTv del meridione a loro dedicata.
Ha partecipato a varie mostre fotografiche, singole e collettive, realizzato eventi culturali originali – anche all’estero – di particolare impatto sociale che hanno quasi sempre visto come finalità, la raccolta fondi per alcune mission sociali.
Attualmente i suoi interessi, oltre la fotografia ed il giornalismo di denuncia, spaziano tra il mondo del Terzo settore e la progettazione ed europrogettazione in qualità di Social Change Manager.
Venerdi 22 Marzo 2024 h 18.00, Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Gradita prenotazione a fotoartingarage@libero.it +39 3898932651 +39 3388805491.
FOTOARTinGARAGE – +39 3388805491 fotoartingarage@libero.it –
(Gianni Biccari – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)