Turismo, Santo (CNA): l’artigianato di qualità può essere un attratto, diamo continuità ad eventi come Exempla
Stagione estiva: il litorale Domit non è più quello dei vacanzieri delle seconde case.
«Dobbiamo lavorare per creare un sistema turismo in cui si armonizzano le enormi potenzialità che la regione Campania è in grado di esprimere grazie ad un paesaggio meraviglioso, ad una costa unica, a delle bellezze artistiche ed archeologiche che ci invidia il mondo intero a cui si vanno a sommare la nostra enogastronomia e l’artigianato di qualità. A tal proposito Exempla rappresenta un’opportunità di richiamo che va sostenuta e non trascurata.
La mostra dell’artigianato artistico di qualità può diventare un’opportunità per attrarre turisti da tutto il mondo oltre che per consentire alle piccole imprese di aprirsi a nuovi mercati. Va però data continuità alla manifestazione individuando una finestra dell’anno che diventi un appuntamento fisso per le imprese e per i visitatori.
Quella continuità che, invece, le imprese e la Regione Campania hanno dato al nostro litorale. Un’offerta di servizi sempre maggiore e un mare limpido ha permesso al Litorale Domizio di non essere più solo l’approdo dei vacanzieri “delle seconde case”, ma di richiamare turisti da fuori Regione.
Vanno fatti i complimenti a tutto il comparto dei balneari per essere riuscito a ricreare un’attenzione turistica per la nostra costa con investimenti importanti anche in momenti dove non era così semplice credere nelle potenzialità del litorale.
Il risultato è che quella che sta per aprirsi può essere la stagione della ritrovata consacrazione del nostro litorale con una previsione di presenze da fuori regione che mancava forse dagli anni ’80». Lo ha dichiarato il presidente di CNA Campania Nord Vincenzo Santo oggi alla Borsa Mediterranea del turismo in corso di svolgimento alla mostra d’Oltremare.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)